Una scatola intelligente permette di scoprire il codice di sblocco di iPhone. Come trovare e scoprire il codice di sblocco di iPhone senza conoscerlo. Bypassare codice di blocco di iPhone

MDSec-530x260

MDSec Black Box, la scatola nera che supera il codice PIN e tutte le protezioni di iPhone. Supera tutte le protezioni di iPhone impedendo il blocco e la cancellazione dei dati in memoria

Volete scoprire il codice di sblocco di iPhone senza conoscerlo? Volete provare a sbloccare un iPhone senza conoscere il codice di blocco o il codice di protezione? Da oggi è possibile farlo grazie ad uno strumento dedicato!

Una società americana ha inventato e messo in commercio una scatola intelligente che riesce a scoprire il codice di sblocco di iPhone e permette quindi di bypassare il codice di blocco di qualsiasi iPhone. Vediamo i dettagli di questo accessorio.

La scatola contiene una serie di circuiti e un hardware dedicato che è stato programmato per fare un attacco “brute-force” ad iPhone. In pratica, una volta che la scatola viene collegata all’iPhone, inizia a provare a indovinare il codice di blocco e il codice di protezione con una serie di tentativi. Vengono provati tutti i codici possibili, finchè non viene individuato quello corretto che consente di sbloccare l’iPhone senza conoscere il codice di protezione. 

E, visto che dopo 3 tentativi in cui viene inserito il codice sbagliato il telefono si blocca, la scatola è programmata per riavviare il dispositivo prima del terzo tentativo, riprovando di nuovo. Inoltre i codici già provati sono archiviati in una scheda per evitare di ripeterli.

Ovviamente questo accessorio è utile anche per Sbloccare iPhone con Codice di Accesso Dimenticato, ma sappiamo bene che non sarà usato solo per questo scopo.

In pratica MDSec Black Box si collega direttamente tramite USB allo smartphone di Apple e ne gestisce direttamente l’alimentazione. Quando il dispositivo tenta un codice di blocco, un sensore rileva la luminosità dello schermo per determinare all’istante se il codice è giusto o meno. Se il codice non è quello impostato dall’utente, MDSec Black Box toglie istantaneamente l’alimentazione a iPhone impedendo alla memoria Flash di rilevare l’avvenuto inserimento errato.

La cosa incredibile è che in media, a detta della società, bastano 55 ore per trovare il codice di blocco di iPhone e violare qualsiasi modello di iPhone.

Nonostante le nuove misure di sicurezza adottate da Apple, questo sistema funziona anche con l’ultima versione di iOS. Ovviamente, però, se avete il Touch ID siete al sicuro visto che la scatola non può attaccare la protezione legata alle vostre impronte digitali.

Per provare ad aumentare il livello di sicurezza dei vostri iPhone, potete abilitare il codice complesso alfa/numerico, per rendere l’operazione impossibile. Se non sapete come fare, ricordo che vi basta andare in Impostazioni > Codice e disattivare “codice semplice”, per inserire un codice più lungo.

Insomma, questo accessorio rappresenta un motivo in più per usare Touch ID e una password testuale invece del PIN da 4 cifre. E’ uno strumento molto potente per sbloccare gli iPhone senza conoscere il codice della lockscreen.

Ricordiamo comunque che quando si dimentica il codice di accesso al dispositivo è possibile provare a usare questo box per sbloccare l’iPhone senza conoscere il codice di blocco e sblocco.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!