https://i2.wp.com/i.imgur.com/hARt6h2.jpg?resize=640%2C374&ssl=1

In questi giorni mi è capitato di avere sotto mano alcuni prodotti Apple ma non avendo accesso al modello preciso ho dovuto cercare le caratteristiche tecniche partendo dal seriale. Cercando in rete ho trovato diversi siti web che promettono di dare le caratteristiche tecniche complete di un notebook Apple partendo semplicemente dal seriale ed ho deciso di provarli prima di condividerli con voi.

Tra quelli che ho provato e verificato il più interessate è sicuramente l’Apple Serial Number Info, visto che offre una quantità di informazioni meglio dei concorrenti ed inoltre è molto più preciso nel fornire le informazioni più dettagliate. Poi troviamo KlantenService dalla grafica semplice e pulita e che raccoglie in un’unica pagina tutte le informazioni tecniche oltre che di garanzia e la storia della macchina se è passata presso qualche centro di assistenza ed infine c’è MacUpgrades che è quello che mi piace di più per la completezza delle informazioni e la precisione.

Vi lascio alle indicazioni si come e dove trovare il seriale di un MAC.

Dove trovare il seriale su un MAC

A seconda del prodotto, puoi trovare il numero di serie:

  • Sulla superficie del prodotto.
  • Nel software del prodotto (ad esempio nella finestra Informazioni su questo Mac).
  • In iTunes (per i prodotti sincronizzabili con iTunes).
  • Sulla confezione originale del prodotto.
  • Sulla ricevuta (o sulla fattura) originale del prodotto.

Come trovare il seriale su un MAC

OS X Yosemite

  1. Scegli Informazioni su questo Mac dal menu Apple.
  2. Il Numero di serie viene visualizzato sopra il pulsante Resoconto di sistema.Finestra Informazioni su questo Mac di Yosemite

OS X Mavericks o versioni meno recenti

  1. Scegli Informazioni su questo Mac dal menu Apple.
  2. Fai doppio clic sul numero della versione per visualizzare il numero di serie del computer.Finestra Informazioni su questo Mac di Mavericks

Uso di Informazioni di sistema

Puoi individuare il numero di serie del computer anche nella sezione Hardware di Informazioni di sistema. Per fare in modo che il Mac pronunci il suo numero di serie, apri Informazioni di sistema e premi Comando-4.

Pannello Hardware di Informazioni di sistema

Via