https://i0.wp.com/cdn.macrumors.com/article-new/2015/07/ipod_new_colors.jpg?resize=640%2C477

Anche se Apple ne ha decretato la morte lo scorso anno, sembra che la fortunata vita degli iPod non debba finire così e proprio Apple potrebbe far risorgere l’iPod dalle sue ceneri e gli indizi si trovano proprio su iTunes 12.2 rilasciato un paio di giorni fa.

Apple ha deciso di rimuovere gli iPod senza dare nessuna notizia ai suoi fan ma proprio questa mossa potrebbe aver fatto decide Apple a riproporlo in vendita dopo le rimostranze dei fans affezionati al dispositivo touch per ascoltare musica.

Analizzando iTunes 12.2, rilasciato per MAC e Windows, che ha portato Apple Music nella sezione dedicata alle impostazioni o al ripristino dei dispositivi, appare un collage di iPod dai colori non ancora mostrati.

Nella foto che vedete in apertura articolo possiamo notare un iPod Touch, un iPod Nano e un iPod Shuffle che farebbero pensare ad un leggero restyling dell’iPod e cosa più interessante notiamo che sul display dell’iPod Touch viene mostrata la data del 14 luglio che potrebbe indicare la data di commercializzazione dei nuovi iPod.

Sinceramente con i nuovi smartphone che integrano tutte le funzioni musicali vedo superfluo l’introduzione di questi dispositivi ma Apple potrebbe comunque vendere iPod con tanta memoria, magari da 128 o 256 GB, in modo da accontentare gli utenti più esigenti.

Via