Servizi Postali è l’app ufficiale di Poste Italiane dedicata ai servizi postali in mobilità. Ecco i dettagli

Schermata 2014-04-26 alle 18.04.03

[dropcap]P[/dropcap]oste Italiane: Rilasciata ufficialmente l’app Servizi Postali, un’intero sportello postale direttamente a portata di iPhone e iPad! Infatti l’app consente molto comodamente di inviare un Telegramma, una Raccomandata o una lettera di Posta Prioritaria oppure verifica lo stato di una spedizione e cercare gli uffici postali e le cassette postali più vicini a te.

Infatti basta accedere al proprio account inserendo le credenziali di registrazione utilizzate sul sito poste.it e sarà possibile:

– Invia un Telegramma, una Raccomandata o una lettera con Posta Prioritaria. Poste Italiane provvederà alla stampa e alla consegna al destinatario, in Italia o all’estero. Per Posta Raccomandata e Posta Prioritaria puoi allegare dei documenti, anche acquisendoli con la fotocamera del dispositivo. Paga i tuoi invii con Conto BancoPosta, carta Postepay e carta di credito. La ricevuta della spedizione sarà inviata nella tua bacheca MyPoste di poste.it, accessibile anche da app.

– Verifica lo stato di una spedizione di corrispondenza o di un pacco, Inquadra con il tuo dispositivo il codice a barre presente sulla ricevuta di spedizione, automaticamente tutti i dati della spedizione saranno disponibili per eseguire il monitoraggio. Potrai anche memorizzarli per ripetere la ricerca più velocemente.



– Ricerca uffici postali e cassette postali su mappa e lista, tramite geolocalizzazione o un indirizzo di tuo interesse. Condividi i dettagli dell’ufficio postale con i tuoi amici tramite mail.

Potete Scaricare GRATUITAMENTE l’app da iTunes, ecco il link

iTunes_DwlNow_itit_080920083