Sincronizzare Posta e Contatti GMail aggiungendo l’account Google sull’iPhone 6

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus di Apple stanno dominando il mercato e sono i migliori smartphone attualmente sul mercato. In molti Androidiani convinti hanno fatto il passaggio all’iPhone proprio perchè i nuovi iPhone 6 sono belli e finalmente integrano un display dalle dimensioni giuste e non lillipuziani.

Anche noi di YourLifeUpdated abbiamo acquistato il nuovo iPhone 6 Plus ed abbiamo incontrato alcune difficoltà anche nella semplice importazione dei contatti dal nostro account GMail perchè non è così immediato come può sembrare. Ecco che noi vogliamo condividere con voi come abbiamo impostato il nostro iPhone 6 Plus per sincronizzare posta e contatti GMail.

Per sincronizzare GMail con tutti i contatti e le mail ma anche gli eventi di Google Calendar è sufficiente aggiungere l’account e poi andare a selezionare dalle impostazioni dell’account appena aggiunto le opzioni da selezionare ed aggiungere Mail, Calendari e Contatti.

Di seguito gli screenshot su come aggiungere l’account ed impostarlo in maniera corretta per sincronizzare tutti il nostro mondo su GMail. Dalle impostazioni selezione Mail, Contatti e Calendari

Select the Mail, Contacts, Calendars tab

Clicca su Aggiungi Account

Tap on Add Account

Seleziona la voce Google

Select the Google tab

Inserisci le tue credenziali di accesso a GMail

Fill in your details and hit Next, and you're done!

Seleziona l’account GMail appena aggiunto

If you want to delete an account, go back to the Mail, Contacts, Calendars tab, and tap on the account you want to delete

Seleziona la sincronizzazione delle Mail e dei Contatti

You can select to stop synchronizing mail, contacts, calendar, or notes, and the last option is to delete the account.

Via