Ecco come avere la funzione Slow Motion dell’iPhone 5S su tutti gli iPhone con SlowCam

Registrazione di video in slow motion con SlowCam anche senza avere un iPhone 5S

Come saprete, una delle novità introdotte da iPhone 5S è la possibilità di registrare video in slow motion. Prima ancora che questa modalità fosse sviluppata appositamente per il nuovo dispositivo, su App Store esistevano già tantissime applicazioni per rallentare i video registrati con l’iPhone. Quella che vi segnaliamo oggi è la migliore che abbiamo provato fino ad ora e permette di registrare nella maniera più semplice possibile questo genere di video su iPhone 5S e precedenti.

SlowCam

SlowCam: l’app per fare video a rallentatore con qualsiasi iPhone

Come sicuramente saprete, con l’introduzione dell’iPhone 5S, che è in grado di registrare video a 120 fps, Apple ha lanciato anche la moda dei video in slow motion. Sappiamo benissimo che questo tipo di video non è stato inventato da Apple, ma, come è avvenuto in passato con la videochiamata, Apple ha venduto questa semplice funzione come “innovazione radicale” rispetto al passato e giustamente la massa di caproni che è corsa a comprare iPhone 5S ha iniziato a pubblicare su internet valanghe di video in slow motion, come se fosse la cosa più bella, divertente e appagante del mondo.

Per fortuna la funzione per registrare video in slow motion è stata lanciata solo su iPhone 5S, che, con la sua fotocamera da 120 fps, riesce a catturare tantissimi frame in un lasso di tempo molto breve. Con la fotocamera dei vecchi iPhone non è  possibile utilizzare questa funzione in modo nativo, nemmeno se si installa iOS 7. Per ovviare a questo problema, però, è stata creata l’applicazione SlowCam, attraverso la quale gli utenti di iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 4S e anche iPhone 4 possono godere dei video in slow motion registrati in alta qualità.

Nel giro di poche settimane dalla commercializzazione di iPhone 5S, dunque, è arrivato anche per tutti gli altri possessori di iPhone un software chiamato SlowCam che, come è facile intuire, permette di registrare video e filmati in slow motion anche senza avere un iPhone 5S. In pratica, l’applicazione SlowCam permette di registrare video in slow motion su tutti gli iPhone, anche quelli più vecchi.

L’app, che funziona con iPhone e iPad, permette di registrare video a 120 fps (iPhone 5S), 60 fps (iPhone 5 – 5C – iPad Mini) oppure a 30 fps (altri dispositivi). Con l’iPhone 5 o superiori è possibile usare anche lo zoom digitale in fase di registrazione.

Ecco 3 caratteristiche molto interessanti di questa app:

  • semplicità di utilizzo (un tasto per avviare/fermare la registrazione, un tasto per attivare/disattivare lo slow motion in tempo reale)
  • risultati completamente soddisfacenti (i video -che vengono salvati automaticamente nel rullino- sono proprio come ce li aspettiamo, senza scatti e senza errori di alcun tipo)
  • leggerezza dell’applicazione (solo 0,8 MB di peso)

1x1.trans Registrazione di video in slow motion con SlowCam anche senza avere un iPhone 5S

Usare questo programma è veramente facilissimo: per ottenere l’effetto bisogna premere sul pulsante di registrazione e, quando si vuole attivare il rallentamento, premere sul pulsante della lumaca. Il video realizzato sarà salvato nel rullino del dispositivo.

Download Applicazione iPhone SlowCam

SlowCam pesa 773 KB e si scarica per 1,79 € dall’App Store.

Secondo noi è la migliore applicazione attualmente disponibile su App Store che non può di certo mancare sull’iPhone di tutti quegli utenti che amano registrare video con il proprio dispositivo e che sono alla ricerca di una soluzione per registrare i video alla moviola. Non è gratuita bensì viene venduta a 1.79€, ma a mio avviso li vale tutti.

RICERCHE CORRELATE

registrare video slow motion iphone

come registrare video slow motion su vecchi iphone

come funziona la registrazione di video slow motion

come girare video slow motion iphone

realizzare filmati e video slow motion iphone

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!