Usare app Android su Mac. Installare programmi Android su Mac. Applicazioni Android su Mac. Scaricare app Android su Mac. Utilizzare le App Android sul Mac

WhatsApp-Android-Mac-OS-X

Come utilizzare App Android come Whatsapp ed Instagram su Mac

Sfruttando il “motore” App Runtime for Chrome (ARC) è possibile eseguire varie applicazioni Android sul Mac, richiamandole da una finestra del dock denominata “avvio applicazioni di Chrome”. Ecco come procedere.

Volete usare programmi e applicazioni Android sul vostro Mac? Grazie a questa guida lo potrete fare in modo estremamente facile e veloce. Vi piacerebbe usare app per Android su Mac senza bisogno di passare per uno smartphone? Si può fare in modo abbastanza semplice,, come abbiamo spiegato un paio di giorni fa, mediante App Runtime for Chrome (ARC).

Seguendo le nostre semplici istruzioni, infatti, avrete la possibilità di scaricare app Android su Mac e avviare la maggior parte dei programmi realizzati per Android direttamente sul vostro Mac.

Come ben sappiamo, i programmi realizzati per Android funzionano (giustamente) solo su Android e non è possibile scaricarli e installarli su altri sistemi operativi. In condizioni normali, infatti, non è possibile usare i programmi Android su Windows o Mac. Con una guida apposita e qualche passaggio, però, potrete utilizzare le app Android sul vostro Mac senza grosse difficoltà. In questo modo, ad esempio, potrete usare Whatsapp ed Instagram su Mac, giusto per fare un paio di esempi. Ma la guida vi permetterà di usare qualsiasi applicazione o programma Android su Mac.

Come emulare Android su Mac

Se siete interessati a scoprire come fare per usare, scaricare e installare le app Android su Mac, ecco i passaggi che dovete seguire per raggiungere il vostro obiettivo.

Come usare le app Android sul computer Mac di casa

Prima della guida che vi spiega passo passo come fare per usare le applicazioni Android su Mac, vi propongo un video che, in pochi minuti, spiega come fare per usare i programmi Android su Mac. Il video è molto chiaro e semplice da seguire, ma, nel dubbio, di seguito trovate anche la guida che spiega e illustra ogni singolo passaggio da seguire per installare e scaricare app Android su Mac. 

Come promesso, se il video non è stato sufficiente, ecco a voi la guida che vi spiega come fare per scaricare e installare app Android su Mac. 

Utilizzare le App Android sul proprio Mac

Prima di tutto, scaricate e installate il browser internet Google Chrome, altrimenti non riuscirete a fare nulla.

Se avete già Google Chrome installato, siete pronti per partire.

Eseguire app Android su Mac, ecco come fare

Step 1: Scaricate l’app ARC Welder da Google Chrome –> LINK

Step 2: Scaricate un qualsiasi programma Android in formato APK sul vostro Mac –> LINK

Step 3: Avviate ARC Welder e selezionate una directory

Step 4: Cliccate su “Add your APK” per selezionare il file APK scaricato in precedenza

Step 5: Cliccate su “Download ZIP” e su “Save” per salvarlo nella directory che avete selezionato allo Step 3

Step 6: Aprite la directory dello Step 3 ed estraete il file ZIP appena creato

Step 7: Su Google Chrome, aprite la sezione Estensioni e mettete una spunta sulla “Developer Mode”

Step 8: Caricate l’estensione estratta in precedenza cliccando su “Load” e cercate nella directory dello Step 6 il file già decompresso, quindi fate un click su “Select”

Step 9: Aprite il Launchpad e fate click su “Avvio Applicazioni” in Google Chrome

Le app elencate nel tool “Avvio applicazioni di Chrome” possono essere organizzate in vari modi (basta trascinarle con i mouse); per disinstallare un programma basta fare click con il tasto destro del mouse/trackpad e scegliere “disinstalla”.

Google punta a portare le app Android su Mac

Fine: ora siete pronti per godervi tutte (o quasi) le app Android sul vostro Mac. Purtroppo, per ovvi motivi, non tutte le app funzioneranno correttamente: dovrete provare ogni singolo programma in base alle vostre necessità. Come anticipato, comunque, programmi come WhatsApp ed Instagram funzionano correttamente. Potete ad esempio provare ad avviare qualche giochino, così potrete trascorrere qualche momento di svago usando i giochi per Android sul vostro Mac.

Nel caso di WhatsApp ricordate che l’app eseguita sul Mac è considerata alla stregua di un’app eseguita sul telefono e che non è possibile usare contemporaneamente WhatsApp sia sul computer, sia su uno smartphone vero e proprio (o la usate sul computer, o la usate sul telefono).

Ora è davvero tutto: abbiamo concluso la nostra guida per usare, scaricare e installare le app Android su Mac.

Via 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!