Con SoundCloud Downloader Pro sarà come avere un abbonamento Premium a Spotify in modo completamente gratuito.

Musica in streaming e offline su iPhone, iPod e iPad con SoundCloud Downloader Pro

Oggi vi presento un programma veramente eccezionale e incredibile che tutti i possessori di iPhone, iPod e iPad dovrebbero scaricare e installare sui propri dispositivi. Oggi parliamo di SoundCloud Downloader Pro. 

Come è facile intuire dal nome, SoundCloud Downloader Pro permette di:

  • ascoltare musica e canzoni gratis su SoundCloud
  • scaricare gratis canzoni da SoundCloud
  • ascoltare musica offline senza connessione internet su SoundCloud.

Con questo programma, in pratica, sarà come avere un abbonamento premium a Spotify in modo completamente gratuito. Avrete infatti a disposizione quasi tutte le stesse funzionalità di Spotify Premium senza dover spendere un solo centesimo, visto che SoundCloud Downloader Pro può essere scaricato direttamente da AppStore. Ma vediamo nel dettaglio come funziona questo SoundCloud Downloader Pro.

SoundCloud Downloader Pro è un’alternativa davvero valida a tutti i vari servizi che consentono di ascoltare musica in streaming: Spotify, Deezer e tutti gli altri. Contrariamente ad altri software simili, però, SoundCloud Downloader Pro offre anche funzioni avanzate come la possibilità di scaricare i brani su iPhone, iPod e iPad per ascoltarli offline, anche quando non c’è la connessione a internet.

Per chi non conoscesse SoundCloud, facciamo una breve premessa.

SoundCloud è senza dubbio uno dei servizi di streaming musicale più conosciuti ed utilizzati al giorno d’oggi. Permette agli artisti di caricare i propri brani e di farli ascoltare gratuitamente a milioni di persone in tutto il mondo. Oltre a tante funzionalità “social”, SoundCloud permette agli utenti di scaricare anche le canzoni per ascoltarle offline. davvero comodo. Ovviamente è presente su App Store l’applicazione ufficiale di SoundCloud, ma questa non permette il download dei brani direttamente sui dispositivi Apple.

Ora, grazie all’app SoundCloud Downloader Pro è finalmente possibile scaricare i brani ed ascoltarsi anche i modalità offline. Ed è proprio su quest’ultimo punto che l’app esprime tutta la sua usabilità.

La versione base di SoundCloud Download Pro, disponibile su App Store gratuitamente, consente di scaricare i brani musicali sul proprio iDevice e tramite l’apposito player integrato nell’app. Ricordiamo però che non tutti i brani possono essere scaricati, ma solo quelli esplicitamente concessi dagli autori. Nel caso un track musicale non disponga dei permessi necessari per il download, è comunque possibile ascoltare la canzone direttamente in streaming sfruttando la vostra connessione ad internet.

L’interfaccia grafica di questo programma è semplice, intuitiva ed in pieno stile iOS 7. Tramite una ricerca interna è possibile individuare singoli brani musicali oppure tutti quelli appartenenti ad un determinato artista. Per sapere quali brani risultano disponibili per il download è possibile attivare un’apposito filtro. 

La versione di SoundCloud Download Pro disponibile su App Store può essere scaricata gratuitamente, ma si tratta di una versione base che permette di scaricare solo brani musicali con una certa qualità audio. Per ottenere il massimo, è disponibile la versione completa, acquistabile tramite “in-app” al modico prezzo di 1,79 €. La full versione attiva anche altre features molto interessanti come la riproduzione audio in background ed i principali controlli accessibili anche tramite la lockscreen.

 

Di seguito le principali caratteristiche del software:

  • Scopri e cerca direttamente su SoundCloud
  • ALTA qualità
  • Downloadermanager (Wi-Fi e cellulare)
  • Lettore musicale integrato
  • Mostra i titoli dei brani e gli artisti
  • Grafica degli album
  • Funzione Shuffle
  • Supporto AirPlay
  • Controlli dello schermo di blocco
  • Riproduzione in background

SoundCloud Downloader Pro, a dire il vero, era già disponibile da tempo su App Store per dispositivi Apple. In questi giorni però il programma è stato aggiornato anche graficamente e, tra le principali novità, è arrivata la piena compatibilità con iPad di Apple.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui:Link App Store – Prezzo GRATIS!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!