Come liberare spazio su iCloud per il backup. Spazio di iCloud insufficiente: ecco come liberarlo. Finito lo spazio su iCloud? Ecco come liberarlo per fare il backup

Come liberare spazio su iCloud | Cosa fare quando iCloud è pieno?

imgres

Dopo aver scoperto come usare iCloud, avete iniziato a sincronizzare tutti i vostri file online ed ora i GB di spazio previsti dalla versione gratuita del servizio cominciano a starvi stretti? Non vi preoccupate, non dovete correre subito a sottoscrivere un piano a pagamento per continuare ad usare iCloud.

In questa guida, infatti, vi do qualche suggerimento su come liberare spazio su iCloud. In questo modo potrete liberarvi dei file inutili e continuare ad usare il servizio di cloud storage targato Apple senza spendere un centesimo. Certo, prima o poi quasi sicuramente dovrete acquistare dello spazio aggiuntivo per i vostri dati archiviati su iCloud, ma per il momento potete ovviare al problema dello spazio insufficiente su iCloud mettendo in pratica i seguenti consigli.

Se dunque volete scoprire come liberare spazio su iCloud, continuate a leggere la nostra guida su come liberare spazio su iCloud e come risolvere il problema dello spazio insufficiente su iCloud. 

Liberare spazio su iCloud: ecco come fare

Se volete scoprire come liberare spazio su iCloud, dovete innanzitutto analizzare lo stato del vostro account e valutare attentamente lo spazio di storage online consumato da ciascun contenuto sincronizzato con il servizio.

Per fare questo, connettetevi ad iCloud con il vostro dispositivo Apple. Se siete in possesso di un iPhone o di un iPad, selezionate nelle impostazioni la voce “iCloud“. Analizzate ora lo stato del vostro account e guardate quanto spazio occupa ciascun file sincronizzato attraverso l’applicazione; valutate, quindi, i contenuti da eliminare.

Andate ora su “Archivio e backup” e, dopo averlo selezionato, vi si aprirà una schermata. Cliccate su “Gestisci archiviazione”. Dalla nuova schermata potrete conoscere lo spazio che avete a disposizione: in questo modo potrete gestire al meglio il vostro spazio di iCloud analizzando in modo chiaro e semplice i file che occupano più memoria su iCloud.

Ovviamente ci sono applicazioni che occupano molto spazio tanto sul vostro iPhone, iPod e iPad quanto su iCloud. Ad esempio, l’applicazione fotocamera, se contiene molte foto, può davvero rappresentare un grosso problema: consiglio quindi di scaricare le vostre foto dall’iPhone al computer in modo manuale, senza salvarle tutte su iCloud, per evitare di occupare spazio. Inoltre, se avete un Mac e siete già in possesso di applicazioni che gestiscono foto sul computer, come per esempio iPhoto, non è necessario che queste vengano salvate ulteriormente in un altro programma (come iCloud) perché andrebbero a rappresentare dei doppioni. Quindi, a meno che non vogliate trasferire foto da un dispositivo ad un altro, liberate il vostro spazio su iCloud eliminando le foto che non vi servono (prima assicuratevi che ci sia un backup da qualche altra parte, giusto per sicurezza).

Ora, se avete scelto di liberare dello spazio su iCloud, fate scorrere la lista delle applicazioni e iniziate a disabilitare tutte quelle per cui sapete di non voler eseguire nessun backup. L’operazione da eseguire è molto facile: è sufficiente premere il pulsante vicino al nome di ogni applicazione e successivamente cliccare su “Spegni” ed in seguito “Elimina”. Procedendo in questa maniera, potrete liberare memoria occupata inutilmente su iCloud e di conseguenza liberare spazio su iCloud.

Come liberare spazio dallo storage iCloud

Bene, direi che abbiamo concluso con la guida. Siete riusciti a liberare un pò di spazio su iCloud? Avete ancora problemi di spazio insufficiente su iCloud? Spazio iCloud sempre insufficiente: avete risolto il problema?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!