Per un meccanico o per un normale utente questo accessorio è molto interessante ed innovativo. Collegato all’interfaccia dell’auto permette di controllare le principali funzioni dal vostro iDevice!

L’innovazione non è mai troppa, specialmente nel campo hi-tech. Molti aspettano la rivoluzione, quella dei robot in cui si prevede che ogni uno di noi avrà un robot a casa come oggi si ha un computer, prevista per il 2020.

Al CES 2013 è stato presentato un’interessante accessorio, prodotto dalla Delphi, un dispositivo che va collegato all’interfaccia dell’auto (quella che comunica con la centralina in cui il vostro meccanico collega il dispositivo per fare il test alla vostra vettura in avaria) che permette di impartire comandi direttamente da un iDevice e di ricevere preziose informazioni dalla vettura a cui è collegato.

Il dispositivo, chiamato Delphi Vehicle Diagnostic, è equipaggiato da un modulo cellulare e da un GPS. Vi lascio immaginare un rivoluzionario antifurto per auto che non appena vi rubano la macchina potete visualizzare sul vostro iPhone un messaggio di avviso e l’icona del presunto “ladro” che si sposta sulla mappa ed aggiungo ancora le indicazioni vocali sulla strada da seguire per raggiungerlo e prenderlo a mazzate!

Il dispositivo è davvero interessante, oltre che può essere utile per trasformare l’iPhone in un computer di bordo oppure può essere utilizzato dal meccanico hi-tech che soccorre un’auto in panne ed effettua il test alla vettura con l’iPhone.



Ulteriori info sul sito del produttore delphi.com