Come spostare più icone insieme contemporaneamente su iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 11. Spostare tante icone insieme: come fare

Come spostare icone iPhone

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, negli scorsi giorni Apple ha presentato il nuovo sistema operativo iOS 11 per iPhone, iPad e iPod.

Abbiamo dedicato davvero tanto spazio ad iOS 11 e di seguito puoi trovare tutti gli articoli che abbiamo pubblicato sull’argomento:

Tra le tante novità di iOS 11, è stata finalmente introdotta la possibilità di spostare più icone insieme: ora non è più necessario spostare singolarmente le icone delle app da una schermata all’altra o da una cartella all’altra.

Basterà selezionare insieme più icone per spostarle contemporaneamente dove vuoi.

Vediamo il procedimento da seguire per farlo.

Spostare Icone Contemporaneamente iPhone

Premetto che la guida funziona solo su iOS 11, non su versioni precedenti di iOS.

Detto questo, per spostare più icone insieme su iOS 11 basta imparare la gesture apposita.

Per farlo basterà:

  • premere a lungo su un’icona (non forte)
  • quando si entra in modalità di modifica (ovvero quando le icone ballano) basterà trascinare l’icona da spostare e contemporaneamente premere con un altro dito sulla seconda app da spostare (se non dovesse funzionare, prova a fare un doppio tap sulla seconda app da spostare)
  • poi sulla terza app e così via

Ora potrai sposare tutte le app insieme, dove vorrai.

Per fermare questa operazione di selezione multipla dovrai semplicemente rilasciare la pressione del dito sullo schermo.

Spostare molte icone contemporaneamente nel proprio iPhone, iPod, iPad

Tutto molto semplice, vero?

A mio avviso si tratta di una funzionalità davvero interessante, utile quando è necessario spostare più app in poco tempo per mettere ordine nelle schermate di iOS.

Da tempo aspettavo questa funzionalità, che finalmente è arrivata con iOS 11.

E’ tutto, alla prossima!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here