SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

SpotMenu permette di controllare la riproduzione musicale di Spotify direttamente dalla barra del menù del Mac. Spotify Mac: controllare musica da barra menù Mac

Download SpotMenu per Spotify Mac

Se hai un computer con sistema operativo Mac, l’articolo che ti presento oggi ti sarà davvero utilissimo!

Oggi, infatti, ti spiego come fare per controllare la riproduzione musicale (e quindi le canzoni) di Spotify direttamente dalla barra menù del tuo Mac. E’ una funzione utilissima, che ti permetterà di gestire Spotify in pochi click, senza che sia sempre necessario aprire/chiudere l’app per desktop.

SpotMenu per Mac

Interamente sviluppato in linguaggio Swift, SpotMenu è un programma davvero utile che combina due app già disponibili in passato (TrayplayStatusfy).

Come anticipato, SpotMenu porta i comandi della funzione “Now Playing” di Spotify direttamente nella barra del menù del Mac, consentendoti di interagire più facilmente e comodamente con l’app di streaming musicale che tutti conosciamo.

Dopo aver installato l’app, comparirà una nuova icona nella barra di menù del Mac, un’icona molto simile a quella originale di Spotify che sarà impossibile da confondere con le altre.

A questo punto, quando inizierai a riprodurre una canzone o un album su Spotify, ti basterà cliccare sull’icona che trovi nella barra del menù del tuo Mac per interagire con la riproduzione musicale.

Potrai scegliere se cambiare canzone, tornare alla precedente, mettere in pausa e altro ancora. Potrai anche scegliere se attivare/disattivare la visualizzazione del nome dell’artista e del brano direttamente nella barra del menù del Mac.

Andando nelle Impostazioni del programma (cliccando col tasto destro del mouse sull’icona di Spotify), poi, potrai personalizzare ulteriormente l’applicazione e attivare o disattivare alcune sue funzionalità.

Tra le tante opzioni a tua disposizione ne elenco alcune:

  • mostrare o nascondere il nome dell’artista nella Menu Bar
  • mostrare o nascondere il titolo della canzone nella Menu Bar
  • mostrare un simbolo musicale nella Menu Bar quando una canzone è in riproduzione
  • mostrare o nascondere l’icona di SpotMenu nel Menu Bar
  • fissare il popup del programma nell’angolo in alto a destra
  • fare in modo che Start SpotMenu si apra direttamente all’avvio del Mac

Conclusioni

Non c’è molto altro da dire relativamente a SpotMenu. A mio avviso è un programma semplice, completo e utilissimo per chi usa quotidianamente Spotify su Mac. Assolutamente da avere!

Facile da usare, permette di gestire la riproduzione musicale di Spotify su Mac in modo più veloce. Anzi, mi sorprende che ad oggi tutte queste funzionalità non siano ancora disponibili nell’app originale di Spotify per Mac

Download SpotMenu Mac

Se vuoi provare l’app sul tuo Mac, la puoi scaricare gratis da QUI.

Terminato il download, ti basteranno un paio di click per completare l’installazione. Niente di più semplice.

Se provi SpotMenu, facci sapere cosa ne pensi nei commenti a fine articolo! Buon ascolto!

Altri articoli su Spotify

Se sei interessato all’argomento Spotify, ti consiglio di leggere questi interessanti articoli:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here