Streaming della presentazione dell’iPhone 6 e dell’iWatch per tutti tramite VLC

https://i1.wp.com/globalflare.com/wp-content/uploads/2014/05/iphone6-gold-early-release.jpg?resize=640%2C426

Come tutti ben sapranno, il 9 Settembre 2014, Apple presenterà il suo prossimo smartphone. L’iPhone 6 è pronto a fare il suo debutto il 9 Settembre alle ore 19 in Italia (10 del mattino in America) in live streaming dove Apple ha predisposto un link apposito per seguire l’evento in streaming.

Oltre l’iPhone 6 probabilmente Apple ci darà un assaggio del primo smartwatch, l’Watch che però a differenza dello smartphone, dovrebbe tardarre qualche mese, addirittura i primi mesi del 2015, ad arrivare sul mercato.

Sulla home page del sito americano di Apple, è presente un countdown ed è stata aggiunta una pagina apposita per seguire il live streaming dell’evento ma putroppo per seguire il live streaming sarà necessario avere Safari 5.1.10 o successivi su sistema operativo OS X 10.6.8 o successivi oppure Safari su iOS 6.0 o superiori. Inoltre lo streaming sarà visibile anche via Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o superiore.

Se volete seguire l’evento ma non avete un MAC o un prodotto Apple ecco il link per seguire la presentazione tramite VLC.

Dopo aver avviato VLC, si deve cliccare la voce “Apri flusso di rete…” nel menu Media (in alto a sinistra). Nella scheda Rete bisogna inserire il seguente URL di rete (senza spazi):

http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/14pijnadfpvkjnfvpijhabdfvpijbadfv09/m3u8/atv_mvp.m3u8

Vi ricordo che l’evento si terrà al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino, la stessa location scelta da Steve Jobs 30 anni fa per presentare il primo Macintosh.

Voi cosa vi aspettate da questo iPhone 6? E dall’iWatch? Scrivetelo nei commenti.

  • fa

    Nn funziona il lino si blocca sempre 🙁

  • Leo

    non funzionaaaaaaaaaaaa

  • CashDroid

    Hanno avuto problemi in Apple!!! Anche lo streaming su OSx ed iPhone andava e veniva