Come impostare suoneria su iPhone. Come personalizzare la suoneria su iPhone. Suoneria personalizzata su iPhone: guida completa

Schermata 2015-01-08 alle 10.00.04

Oggi andremo a vedere come fare per cambiare e personalizzare la suoneria su iPhone.

Con le nuove versioni di iOS, infatti, Apple ha introdotto nuove suonerie sul proprio smartphone, ma indubbiamente usare suonerie personalizzate è tutta un’altra cosa. Se anche voi siete stanchi di sentire sempre le solite classiche e noiose suonerie su iPhone, dunque, oggi vi spiegherò come fare per usare suonerie personalizzate su iPhone e come impostare una suoneria su iPhone. 

La guida è molto semplice e vi consentirà di cambiare la melodia e la suoneria del vostro smartphone: in questo modo, ad esempio, potrete usare una qualsiasi canzone o un qualsiasi brano MP3 come suoneria per le chiamate su iPhone. 

Dopo questa breve introduzione, vediamo come impostare suoneria su iPhone. Dopo aver letto questa guida potrete dire addio alle classiche suonerie del vostro iPhone e potrete impostare e attivare una qualsiasi altra suoneria personalizzata: quando gli amici vi chiameranno, sentirete subito la vostra canzone preferita che inizierà a squillare.

La guida seguente, ovviamente, vi spiegherà anche come fare per usare una qualsiasi canzone come suoneria sul vostro iPhone. 

Ora basta con le chiacchiere e iniziamo con la guida.

Premetto che ci sono vari metodi per impostare una suoneria su iPhone e usare una suoneria personalizzata su iPhone, ma in questa guida vedremo il metodo più semplice e veloce. Se non volete comprare (e pagare a caro prezzo) nuove suonerie, il metodo che trovate di seguito è perfetto per creare nuove suonerie per iPhone in modo facile, veloce e gratuito. 

Prima di tutto dovete procurarvi il file MP3 della canzone che volete usare come suoneria su iPhone. Fatto questo, andate sul sito MP3Cut, che vi permette di “tagliare” la canzone in modo da selezionare solo il ritornello o comunque la parte che volete usare come suoneria. E’ inutile, infatti, avere una suoneria da 3 minuti e oltre: meglio tagliare la canzone e usare un brano da circa 40 secondi.

Una volta tagliata la canzone, salvatela sul vostro PC o Mac selezionando l’opzione “suoneria iPhone”. In pochi istanti la vostra suoneria sarà scaricata gratuitamente sul PC o sul Mac in un formato compatibile con iPhone.

Il file finale dovrà essere in formato m4r per essere compatibile con iPhone.

Fatto questo, non dovete fare altro che aprire iTunes e importare la suoneria prima nel programma e poi sul vostro iPhone.

Per fare questo, andate in iTunes alla voce Suonerie e trascinate trascina il file m4r  nella finestra del software per aggiungerlo alle suonerie di iTunes. Ora non vi resta che collegare iPhone al computer, selezionare l’icona del dispositivo dalla barra superiore di iTunes, andare nella scheda “Suonerie”, spuntare la voce “Sincronizza suonerie” e “Tutte le suonerie” e cliccare sul pulsante “Applica”.

In questo modo la suoneria sarà copiata su iPhone e la potrete attivare manualmente in modo facile e veloce.

Bene, abbiamo concluso. Ecco come fare per impostare una suoneria personalizzata su iPhone. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!