Hai rotto il tasto Home, di accensione e spegnimento di iPhone? Ecco come usare il tuo smartphone anche con il tasto non funzionante

Tasto iPhone Rotto: Come Usare Lo Smartphone

Anche se i dispositivi Apple come iPhone, iPod e iPad sono realizzati con materiali di alta qualità e sono progettati per durate nel tempo, può capitare che si rompano.

Sono sicuro che a te o a qualche amico sia capitato almeno una volta di rompere qualche tasto di iPhone, giusto per fare un esempio. E magari hai rotto proprio il tasto Home, oppure il tasto di accensione/spegnimento e ora usare il tuo iPhone è diventato molto, molto difficile.

Se questo è proprio il tuo caso e adesso sei in difficoltà nell’usare il tuo iPhone perché hai rotto il tasto Home o quello di accensione/spegnimento, in questo articolo vedremo insieme come fare per ovviare al problema e continuare ad usare il tuo iPhone senza grosse difficoltà.

Ovvio che la soluzione migliore sarebbe quella di riparare il tuo iPhone facendo aggiustare i tasti rotti, ma nel frattempo puoi usare le soluzioni che ti proponiamo di seguito per continuare ad interagire con il tuo dispositivo.

Come accendere iPhone tasto blocco rotto

Devi accendere iPhone tasto blocco rotto? Ecco come fare.

Se hai rotto il tasto di accensione del tuo iPhone e adesso non riesci più ad accenderlo o a spegnerlo, puoi seguire questa strada: aspetta che si spenga dopo che la batteria si è scaricata e collegalo alla corrente. Automaticamente, dopo qualche minuto, lo smartphone si accenderà.

Questo attualmente è l’unico modo per accendere il tuo iPhone quando il tasto di accensione o spegnimento si rompe. 

Come spegnere iPhone tasto rotto

Devi spegnere iPhone tasto blocco rotto? Ecco come fare.

Al contrario della procedura che abbiamo seguito per l’accensione, per quanto riguarda lo spegnimento il procedimento è più semplice.

Se devi spegnere il tuo iPhone con il tasto laterale rotto, dai una letta al punto seguente relativo all’Assistive Touch. Troverai una soluzione semplice e veloce per spegnere il tuo smartphone tramite un pulsante virtuale presente sullo schermo.

Niente di troppo complicato, te lo assicuro!

Tasto iPhone Rotto App: Assistive Touch

La funzione Assistive Touch torna utile proprio quando rompi qualche tasto o pulsante del tuo iPhone, come ad esempio il pulsante Home, che è quasi indispensabile per passare da un’app all’altra e per usare al meglio il tuo smartphone.

Questa funzione permette di avere una sorta di tasto virtuale sullo schermo del tuo smartphone a cui puoi assegnare varie funzionalità. Sarà quasi come riavere il tasto Home, solo che lo avrai a disposizione sullo schermo.

Grazie a questa funzione potrai scegliere se:

  • bloccare/sbloccare lo schermo
  • spegnerlo
  • catturare screenshot

Inoltre questa funzione permette anche di rimappare i pulsanti laterali del volume in caso di necessità.

Per attivare la funzione Assistive Touch ecco come devi fare. Vai in

Impostazioni > Generali > Accessibilità > Scrolla verso il basso e vai alla voce Assistive Touch

Accedi al menù e attivalo: comparirà una finestra con un pulsante virtuale che sarà sempre presente sullo schermo, un quadrato scuro con un cerchio al suo interno.

Questa icona può essere spostata in qualsiasi posto sul display in base alle tue esigenze.

Come anticipato, puoi personalizzare le opzioni e le voci che appaiono sul pulsante Assistive Touch e puoi anche collegare determinate gestures al pulsante in modo da fare in modo che lo smartphone reagisca in un determinato modo ai tuoi ordini. Per esempio puoi disegnare un cerchio sullo schermo per aprire il menù di accensione/spegnimento ed altro ancora.

Bloccare E Sbloccare iPhone Con Tasto Rotto

Una volta attivato l’Assistive Touch, clicca sul pulsante virtuale che compare sullo schermo per accedere al suo menù.

Da qui, clicca su Dispositivo e avrai la possibilità di bloccare e sbloccare lo schermo in un click. La stessa cosa vale per lo sblocco di iPhone.

Come Fare Screenshot Su iPhone Con Tasto Rotto

Anche in questo caso, per fare screenshot e catturare schermate su iPhone con tasto rotto, useremo la funzione Assistive Touch.

Clicca sul pulsante virtuale, clicca su Dispositivo > Altro > Screenshot.

Ed ecco che come per magia potrai raggiungere il tuo obiettivo.

Tasto iPhone Rotto Cosa Fare

Tramite questi consigli dovresti riuscire comunque ad usare il tuo iPhone anche quando il tasto centrale Home o quello laterale di accensione/spegnimento è rotto.

Tasto iPhone Rotto Riparazione

Come già anticipato, però, ti conviene farlo riparare il prima possibile per evitare problemi e fastidi vari.

Se il tuo smartphone è ancora in garanzia, puoi provare a farlo riparare senza alcun costo. Se però il tasto home si è rotto in seguito ad un urto, una caduta, al contatto con liquidi o altri problemi non coperti da garanzia, dovrai pagare per la riparazione.

Devi comunque sapere che ci sono varie soluzioni per sostituire il tasto blocco iPhone rotto e anche il tasto home rotto.

Ringraziamo Apple per aver introdotto la funzione Assistive Touch, che comunque permette di usare lo smartphone in caso di danni o problemi ai tasti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here