Kodi è il media center più utilizzato al mondo e sebbene sia disponibile per diverse piattaforme, al momento sono poche le applicazioni che permettono di avere un controllo remoto da iPhone.

Tra le applicazioni migliori per iOS per trasformare il proprio iPhone, iPad o iPod in un telecomando per Kodi c’è sicuramente Sybu che permette di controllare il media center senza avere il jailbreak.

Ovviamente per funzionare, sia Kodi che l’iPhone o altro dispositivo devono essere connessi sotto la stessa rete Wifi.

https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/9800cf02f206471fae335ed72f2dc51d.png?w=640

Per funzionare correttamente dovete impostare alcuni settaggi sull’app e su Kodi. Su Kodi dovete attivare la voce “Permetti controllo remoto via HTTP” nella voce Sistema -> Servizi -> Web Server ed inserire la password e la porta 8080. Poi nella voce Zeroconf deve essere abilitata anche la voce “Annuncia servizi ad altri dispositivi sia abilitata“.

Mentre sull’app per iOS, Sybu, andate in Discover Hosts e selezionare il nome di Kodi. Ora potete usare i tasti per comandare Kodi dal vostro dispositivo iOS senza problemi.

NOTA: Se usate Windows e non avete installato iTunes dovete installare il servizio Bonjour.

Sybu for Kodi and XBMC è disponibile gratuitamente per tutti gli iPhone ma è compatibile anche per iPad ed iPod Touch cliccando sul link seguente.

Download IPA Sybu for Kodi