Download TetherMe for iOS8+ | Tethering iPhone Vodafone | Tethering iPhone Wind | Tethering iPhone TIM | Tethering iPhone 3 H3G

Hotspot iPhone gratis, hotspot iPhone Vodafone, hotspot iPhone iOS 8, Tethering Gratis con iPhone: TetherMe risolverà tutti i vostri problemi. 

tetherme8-2-300x533

Ecco come fare per usare il Tethering gratis su iPhone con qualsiasi operatore telefonico grazie al programma TetherMe.

Usare l’iPhone come HotSpot senza costi aggiuntivi su iOS 8con TetherMe.

Volete usare la funzione di Tethering gratis sul vostro iPhone senza pagare costi aggiuntivi al vostro operatore telefonico? Nessun problema, vi basta scaricare il programma TetherMe per risolvere i vostri problemi. Il programma TetherMe, infatti, permette di usare la funzione di Tethering gratis su iPhone con qualsiasi operatore: TIM, Vodafone, Wind, 3.

Ma vediamo nel dettaglio cosa fa e come funziona TetherMe.

Tethering gratis su iPhone con TetherMe: ecco come funziona

Come sicuramente saprete, alcuni operatori telefonici italiani (come Vodafone ad esempio) fanno pagare (e pure molto caro) tutto il traffico fatto tramite Tethering WiFi su smartphone (non solo su iPhone, ma anche su Android ad esempio). Questo è ingiusto e scorretto a mio avviso: se pago per avere traffico internet, sarò padrone di usarlo come voglio, o no? Cosa importa a Vodafone se uso il mio traffico internet per usare Safari o per navigare con il tablet collegato al telefono tramite WiFi?

Penso che il Tethering a pagamento sia una cosa stupida, insensata e ingiusta e non è giusto chiedere agli utenti di pagare di più un servizio che stanno già pagando. Ecco perchè vi segnalo il programma TetherMe, un software utilissimo per usare gratis il Tethering WiFi su iPhone che permette quindi di usare la funzione Hotspot di iPhone senza paura di bollette troppo salate a fine mese.

TetherMe è un programma disponibile da tempo per piattaforma iOS, ma che recentemente è stato aggiornato per funzionare correttamente anche su iOS 8. Con questo software, come detto, potremo utilizzare l’iPhone come router WiFi senza incorrere in ulteriori spese. Grazie a TetherMe potremo usare il Tethering WiFi su iPhone in modo completamente gratuito, senza pagare costi aggiuntivi (ingiusti).

Con un programma come TetherMe, potremo dunque usare la connessione internet dell’iPhone per andare su internet con iPad WiFi o con un MacBook. Useremo il piano dati del nostro iPhone per navigare su internet con qualsiasi altro dispositivo, che si potrà collegare ad iPhone tramite WiFi in modo estremamente semplice e immediato.

Dunque, se la vostra tariffa telefonica non comprende il Tethering WiFi e non volete pagare soldi inutilmente al vostro operatore telefonico per usare il Tethering su iPhone, TetherMe è il software che fa per voi.

Come anticipato, TheterMe permette di usare gratuitamente la funzione Hotspot dell’iPhone in quanto ci permette di modificare manualmente l’APN usato in caso di tethering. Al posto di quello che normalmente andrebbe ad usare l’iPhone, potremo cambiarlo e impostare manualmente l’APN “normale” e in questo modo non dovremo pagare costi aggiuntivi al nostro operatore telefonico per usare il Tethering.

Usare TetherMe e configurare il programma è davvero facilissimo: dopo averlo installato, vi basterà andarein Impostazioni > Cellulare > Rete dati cellulare > Dati cellulare e copiare l’APN presente in questa pagina. Fatto questo, bisogna solo configurare correttamente TetherMe con lo stesso APN appena copiato. Niente di più semplice.

Come già detto, TheterMe è disponibile già da diversi anni ed è un tweak apprezzato e usato da migliaia di utenti in tutto il mondo. E’ facile da usare, completo, potente e ben fatto, ma soprattutto permette di usare gratis il Tethering WiFi su iPhone.

Recentemente il tweak è stato aggiornato per essere compatibile con iOS 8 e, cosa molto importante, ora supporta anche la nuova funzione Instant HotSpot di OS X Yosemite.

Unico neo: per usare TetherMe e avere il Tethering gratis su iPhone è necessario avere il jailbreak. Ma già questo tweak potrebbe essere un motivo valido per spingervi a fare il jailbreak se ancora non lo avete fatto.

Download TetherMe for iOS8+

Se volete scaricare TetherMe for iOS8+, sappiate che il tweak si trova nella repo di BigBoss e costa 4,99$ (circa 4€). Chi invece ha già acquisto TetherMe (versione per iOS 7 o inferiori) negli ultimi 18 mesi può fare l’aggiornamento gratis.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Marco Cortesi

    Ciao, grazie per l’articolo! Davvero interessantissimo! Mi hai aperto un mondo! Volevo chiederti gentilmente un consiglio! Ho un iphone 5c con sim TISCALI (che si appoggia alla rete TIM). Tiscali non impone alcun vincolo o costo aggiuntivo al tethering, ma iPhone non consente l’impostazione manuale delle configurazioni (dato che crede che la SIM sia TIM e non Tiscali)… per farla breve, il Tethering non è possibile con TISCALI e Iphone (mentre è possibile con gli altri cellulari).

    Sai dirmi se Tetherme potrebbe fare al caso mio?
    Grazie di cuore, Riccardo
    Marco