Ecco la guida completa e dettagliata per trasferire i contatti e rubrica da iPhone ad Android e da Android ad iPhone

Continuano le nostre guide dettagliate che vi spiegano come trasferire informazioni e dati da Android ad iPhone e viceversa.

Dopo i primi due articoli:

oggi vi spieghiamo come fare per trasferire contatti e rubrica da iPhone ad Android o da Android ad iPhone nel modo più semplice possibile. In questo modo, passando da un ecosistema all’altro, potrete avere la vostra rubrica e i vostri numeri di telefono sempre al sicuro, protetti e accessibili in caso di qualsiasi problema. Grazie a questa guida sarete sempre sicuri e tranquilli perchè la vostra rubrica non potrà mai essere persa: sarà sempre salvata sul cloud e, in caso di qualsiasi problema, potrete sempre recuperare tutti i numeri di telefono più importanti.

Passare da Android ad iPhone o da iPhone ad Android non è mai stato così semplice grazie alle nostre guide dettagliate.

Dopo questa introduzione, vediamo ora come fare per trasferire i contatti e rubrica da iPhone ad Android e da Android ad iPhone.

Trasferire i contatti da iOS ad Android

Il metodo più veloce per trasferire i contatti da un iPhone ad un dispositivo Android è quello di sfruttare i servizi Cloud. Prima di tutto dovete attivare la voce Contatti all’interno di Impostazioni > iCloud sul vostro iPhone. In questo modo i contatti e la rubrica dell’iPhone saranno salvati sul servizio cloud di Apple e li saranno al sicuro.

IMG_5388

Una volta che tutti i vostri contatti saranno salvati su iCloud, dovete andare sul sito iCloud.com e accedere al vostro account utilizzando le stesse credenziali che sfruttate da iPhone o iPad.

Entrate quindi nella sezione “Contatti” e:

1. Selezionate tutti i contatti che volete salvare, cliccate sull’icona ad ingranaggio posizionata in basso a sinistra e poi sulla voce “Esportazione vCard…“.

Schermata 2014-03-20 alle 15.04.52

2. Entrate sul sito di Google Contatti (non dovete fare altro che andare su GMail e cliccare in alto a sinistra dove c’è la scritta Gmail: cliccate su di essa e selezionate la voce “Contatti” dal menù a tendina che si aprirà). Quindi cliccate sul segno Altro e poi Importa.

2014-03-23_113158

3. Selezionate il file che è stato scaricato in precedenza da iCloud ed attendete il completamento dell’operazione. Ora, aprendo la vostra rubrica su Android, dovreste riuscire a vedere tutti i contatti sincronizzati e importati da iPhone.

Trasferire i contatti da Android ad iOS

In questo caso vediamo come trasferire i nostri contatti da Android ad iOS, facendo una procedura che in pratica è l’inverso rispetto a quella appena vista.

2014-03-23_113158

Andate su GMail, selezionate la voce “Contatti” e quindi premete sulla voce AltroEsporta. Quindi andate sul sito di iCloud.com e andate alla voce Contatti. Qui selezionate la voce Importazione vCard. Sarà infine sufficiente aggiungere l’account di posta Google nel proprio iPhone, abilitando la voce Contatti in Impostazioni > Generali > Posta, contatti, calendari > Aggiungi account > Google.

IMG_3923

Niente di più semplice, vero?

A questo punto potete passare senza problemi e preoccupazione da iPhone ad Android e viceversa: sarete sempre tranquilli pertchè la vostra ruburica sarà al sicuro e i vostri contatti più preziosi resteranno sempre al loro posto.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!