Trasformare iOS 7 in Android con i 5 migliori Tweak Cydia

Se siete fans dei prodotti Apple e non riuscite a farne a meno ma strizzate l’occhio ad alcune funzionalità di Android ecco la guida che fa per voi che vi guiderà alla scoperta dei 5 migliori Tweak per Cydia da aggiungere al vostro iPhone, iPad o iPod che vi permetterà di trasformare iOS 7 in Android.

Ovviamente il per-requisito è di possedere il Jailbreak su iOS 7 e quindi non dovete aver installato iOS 7.1.1 poichè al momento non è ancora possibile effettuare il Jailbreak sull’ultimo update fornito da Apple qualche settimana fa.

 

AndroidLock XT

 

La schermata di sblocco di Android è una di quelle figate che iOS non ha. Infatti è possibile impostare qualsiasi metodo di sblocco affinché il nostro smartphone non possa essere sbloccato da chiunque. Dal semplice slide, ad una combinazione di numeri o pulsanti da premere. Con AndroidLock XT potrete impostare una griglia 3×3 dove andare a selezionare una sequenza di sblocco proprio come avviene su android.

Gridlock 2.0

iOS ha la sua home screen ferma dalla versione 1.0 del suo OS. Icone quadrate e tutte sullo schermo senza possibilità di spostare dove vogliamo lasciando magari spazi liberi. Con Gridlock 2.0, che costa circa 3,6 €, potrete disporre le icone come meglio volete sulla home proprio come avviene su Android.

HapticPro

 

HapticPro permette di attivare la vibrazione ogni volta che si preme un tasto sul telefono personalizzando la vibrazione a seconda dei tasti premuti. HapticPro costa circa 2 € su Cydia.

Showcase

 

ShowCase è una piccola utility per Cydia che permette di visualizzare le lettere minuscole quando scriviamo in minuscolo e maiuscole quando scriviamo maiuscolo. Sembra stupido ma su iOS non è presente questa funzione, infatti le lettere sono visualizzate sempre maiuscole e dobbiamo buttare l’occhio sul tasto shift per sapere se stiamo scrivendo in maiuscolo o minuscolo.

iWidgets

 

I widget di Android sono una delle poche cosa di cui non saprei fare a meno. Infatti iOS non permette di avere i comodi widget con cui tenere sotto controllo le mail, il meteo, gli appuntamenti e tanto altro.

Con iWidgets per Cydia potrete avere i Widget anche su iOS 7. I widgets di base sono pochi ma sullo store Cydia è possibile scaricarne a centinaia per tutti i gusti così da dare un tocco di personalità al nostro iOS. iWidgets lo potete scaricare aggiungendo la seguente repo http://repo.insanelyi.com a Cydia.