Ecco un elenco di tweak e app di Cydia che permettono di trasformare completamente iOS 7 in iOS 8

http://www.redmondpie.com/how-to-get-ios-8-features-on-your-ios-7-iphone-and-ipad-right-now/

Poche settimane fa Apple ha rilasciato le prime versioni Beta di iOS 8, il suo nuovo sistema operativo dedicato a smartphone e tablet che sarà rilasciato a settembre, insieme al nuovo modello di iPhone 6 e probabilmente insieme anche al nuovo iPad.

Per testare a fondo iOS 8 e tutte le novità introdotte da questo sistema operativo di Apple dovremo aspettare fino al mese di settembre, ma Apple ha già elencato e presentato praticamente tutte le principali novità che saranno introdotte da iOS 8. Come spesso accade, anche in questo caso molte delle novità che iOS 8 integrerà di default sono già presenti su Cydia grazie al lavoro di sviluppatori indipendenti, sotto forma di tweak che gli utenti possono scaricare e installare liberamente su iPhone, iPod e iPad, a patto che abbiano il jailbreak sui propri dispositivi.

Se anche voi avete il jailbreak sul vostro iPhone, iPod e iPad, oggi vi segnaliamo i migliori tweak compatibili con iOS 7 (tutte le versioni) per trasformare iOS 7 in iOS 8. Grazie a questa guida avrete a disposizione i migliori tweak che vi consentono di trasformare completamente il vostro iOS 7 nell’ultima versione del sistema operativo presentato da Apple. In questo modo sarà come provare iOS 8 in anteprima, senza che però sia necessario scaricare e installare la versione beta di questo sistema operativo, che a detta di molti è ancora instabile e afflitta da parecchi bug.

Deto questo, non dilunghiamoci ulteriormente e vediamo subito insieme quali sono i migliori tweak di Cydia per trasformare iOS 7 in iOS 8. 

PredictiveKeyboard

PredictiveKeyboard header

Una novità importante introdotta con iOS 8 è la tastiera QuickType. Si tratta di una tastiera predittiva, che suggerirà parole in tempo reale durante la scrittura. Alcune sue caratteristiche ricordano indubbiamente la tastiera SwiftKey. Se avete un dispositivo con il Jailbreak potrete usufruire di alcune di queste funzioni grazie al tweak PredictiveKeyboard.

Tastiere di terze parti

Hipjot for iPhone header

iOS 8 supporterà tastiere di terze parti. Apple offre quindi la possibilità agli utenti di poter utilizzare tastiere con funzioni differenti, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Su un dispositivo con il Jailbreak ciò è già possibile, Cydia offre infatti una vasta scelta di tastiere, come HipJot e TouchPal.

Widget nel Centro Notifiche

social share widget ios 7

Il nuovo sistema operativo firmato Apple permetterà agli sviluppatori di creare widget da inserire nel Centro Notifiche. Se siete in possesso di un dispositivo Jailbroken, potrete utilizzare alcuni tweak scaricabili da Cydia, come:

  • NCWeather
  • Social Sharing Widget
  • QuickMemo
  • WeeKillBackground
  • FavoriteContacts
  • BBSettings
  • WeeSearch
  • Auki

Photo-Apr-15-2-09-18-AM

Segnalo in particolare che il tweak Auki permette di avere la risposta rapida, che consente di interagire con notifiche, sms, tweet e notifiche di Facebook senza uscire dall’applicazione che stiamo utilizzando.

Remote Messages

Remote Messages header

iOS 8 e OS X Yosemite potranno interagire al meglio: ad esempio potremo mandare sms direttamente dal Mac, che però deve essere collegato tramite stessa rete wirless ad un iPhone. Entrambi i sistemi operativi sono però ancora in fase beta, quindi per utilizzare una funzione del genere sarà necessario scaricare il tweak Remote Messages.

MessageRenamer7

MessageRenamer7 iOS

iOS 8 permetterà di rinominare i messaggi di gruppo o individuali. Su iOS 7 è possibile fare questa operazione su iOS 7 utilizzando il tweak MessageRenamer7.

OKSiri

Zooey Siri

Con iOS 8 sarà possibile richiamare Siri, l’assistente vocale, senza usare il tasto Home, ma semplicemente pronunciando la frase “Ehi, Siri“. Il tweak OKSiri offre la stessa funzione.

Rendarya

Rendarya

In iOS 8 alcune funzioni di app di terze parti potranno essere integrate nell’app Immagini. Il tweak Rendarya offre alcune caratteristiche simili, ma non verrà incluso nell’app Immagini.

DisableLaunch2

DisableLaunch2

Questo tweak offre la possibilità di avviare applicazioni solo dopo aver inserito una password di sblocco.

Protect Photos

Protect Photos 1

iOS 8 permetterà di nascondere le foto nella galleria immagini. Questa funzione è già disponibile per i dispositivi Jailbroken grazie al tweak Protect Photos. Questo tweak può essere utilizzato non solo con l’app Immagini, ma anche con altre applicazioni.

QuickContacts

QuickContacts iOS 7 header

Nel nuovo multitasking di iOS 8 appariranno, oltre alle applicazioni in background, anche i contatti più utilizzati. La stessa funzione è offerta dal tweak QuickContacts.

FireBreak

iPad Air Camera

Grazie a FireBreak anche i possessori di iPad potranno scattare foto panoramiche.

Touch ID

Touch ID Tweaks iPhone 5s header

Il Touch ID avrà molte più funzioni in iOS 8 e potrà essere utilizzato con app di terze parti. Ecco i migliori tweak di Cydia che permettono di sfruttare il Touch ID con app di terze parti:

  • BioProtect
  • iTouchSecure
  • UnlockID
  • BioLaunch
  • Touchy
  • AppScan
  • BioLockdown
  • Applocker
  • Virtual Home

Bene, direi che è tutto. Questi erano i migliori tweak di Cydia disponibili per Trasformare iOS 7 in iOS 8. Se ne conoscete altri, ovviamente, non dovete fare altro che lasciare un commento all’articolo e noi lo aggiorneremo immediatamente con i  vostri consigli e suggerimenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Jacopo Maia

    Ottimo e utile articolo per chi come me possiede un iPhone 4 😉

    • Felice di esserti stato utile 😀

      • Pedro Ryuk

        A me quickcontact non funziona è un errore che ho solo io?

  • Torllay

    Potresti vedere se trovi un tweak funzionante per avere Siri su iPhone 4?