Smart Boy: ecco l’accessorio che trasforma l’iPhone in un Game Boy. Ecco un accessorio che potrebbe trasformare l’iPhone in un Game Boy

Un nuovo dispositivo sarà capace di trasformare il vostro iPhone di ultima generazione in un dispositivo come il Nintendo Gameboy.

1428398706_smartboy-600x335

E’ inutile negarlo: giocare con lo smartphone usando i comandi virtuali sul display è scomodo e macchinoso e toglie gran parte del divertimento. Ecco perchè in questi mesi si sono diffusi così tanto i controller bluetooth, che permettono di migliorare notevolmente l’esperienza di gioco su smartphone e tablet e di incrementare il nostro divertimento.

Tra i vari accessori che ci permettono di giocare con tasti fisici ai migliori titoli per smartphone, però, ne sta per arrivare uno davvero rivoluzionario e interessante: Smart Boy.

Come appare evidente dall’immagine ad inizio articolo, Smart Boy è un bellissimo controller fisico che ci permette di trasformare il nostro iPhone in una sorta di Game Boy. In questo modo potremo sfruttare i pulsanti fisici per interagire con i migliori giochi presenti su App Store per godere di un’esperienza di gioco davvero spettacolare.

Inizialmente si pensava che il progetto Smart Boy fosse un pesce d’aprile, ma il progetto è diventato reale al 100% e presto il prodotto arriverà sul mercato. Purtroppo, però, ci sono seri dubbi sulle possibilità reali di commercializzazione del prodotto: probabilmente infatti Nintendo si opporrà alla commercializzazione di un simile prodotto, troppo simile al Game Boy originale.

Come potete notare, però, l’idea è davvero geniale. Smart Boy è in sostanza una custodia per iPhone 6 Plus che permette di trasformare lo smartphone Apple in un Game Boy del nuovo millennio. Inizialmente la foto del progetto era comparsa sulla pagina Facebook del produttore di periferiche da gioco Hyperkin il 1° aprile e ovviamente si pensava che fosse un pesce d’aprile studiato a regola d’arte, ma il concept è stato apprezzato così tanto che i produttori hanno deciso di trasformarlo in realtà.

Al momento, il piano di Hyperkin è di rilasciare lo Smart Boy in versione grigia e poi di arrivare a delle versioni colorate, oltre che iniziare a supportare più tipi di iPhone.

Il progetto è sicuramente spettacolare, ma gli ostacoli che l’azienda dovrà superare per poterlo mettere effettivamente in commercio sono molteplici e forse insormontabili.

A parte il design, troppo simile al Game Boy originale, ci potrebbero essere problemi legati all’emulatore necessario per avviare i giochi Game Boy su iPhone, che Apple sicuramente non approverebbe tramite App Store e che quindi dovrebbe essere scaricato e installato tramite Cydia.

Gli ostacoli ci sono e sono anche belli grossi, ma speriamo che questo progetto possa presto diventare realtà. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli in merito. L’idea di poter tornare a giocare con il Game Boy sfruttando l’iPhone mi sembra davvero bellissima e spero che il progetto possa essere realmente realizzato in qualche modo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!