Trucchi iOS 8: Come Nascondere Immagini ed Applicazioni

https://i2.wp.com/static.ipaditalia.com/wp-content/uploads/2014/01/apple-ipad-air-ad.png-614x460.jpeg?resize=614%2C460

I nostro dispositivi mobile possono essere lasciati incustoditi con molta facilità e se volete nascondere da occhi indiscreti alcune vostre foto o le applicazioni oggi vi consigliamo un metodo facile per farlo su tutti i dispositivi con iOS come iPhone ed iPad.

Nascondere una Foto su iPhone ed iPad

Con iOS 8, Apple ha introdotto la possibilità di nascondere le foto direttamente dalla galleria con una semplice gesto. Infatti sarà sufficiente fare un tap prolungato sulla foto che volete nascondere e per magia comparirà un menù dove avrete due scelte, una per copiarla e l’altra per nasconderla. Una volta selezionata l’opzione per nascondere dovete confermare ed il gioco è fatto anche se l foto scomparirà dalle viste di Momenti, Raccolte ed Anni, ma continuerà ad essere visibile in Album.

Se volete rendere visibile nuovamente la foto, andate in Album e con un tap prolungato selezionatala voce “Mostra”.

Nascondere un’app su iPhone ed iPad

Invece per nascondere un’app dovrete innanzitutto avere attivato la Condivisione in Famiglia ed una volta attivata questa opzione sarà possibile nascondere l’app direttamente dall’App Store da iPhone e iPad. Ora sarà sufficiente aprire la scheda Acquistate sull’App Store e facendo uno swipe verso sinistra e sulla destra comparirà il tasto Nascondi.

Nasconti App

Insomma la procedura è semplice anche se ha alcune limitazioni. Voi avete provato?