Numbers, il foglio di calcolo per Mac sviluppato da Apple. In questa serie di tutorial vediamo insieme di muovere i primi passi per diventare degli esperti! Parte 8: Finestra Impostazioni

 

Numbers

La maggior parte degli elementi del foglio di calcolo può essere formattata utilizzando le impostazioni di Numbers. Ciascun tipo di impostazione riguarda aspetti diversi della formattazione, quali le “Impostazioni celle”, che permettono di formattare le celle
e i relativi valori. Tieni il puntatore posizionato sui pulsanti e sugli altri controlli dei pannelli Impostazioni per visualizzare la relativa descrizione.

Schermata 2013-05-08 alle 20.21.59



L’apertura di più finestre di impostazioni può facilitare il lavoro nel foglio di calcolo. Per esempio, puoi aprire sia le impostazioni Grafica che le impostazioni Celle per accedere a tutte le opzioni di formattazione delle immagini e delle celle.

Dopo avere aperto una finestra Impostazioni, fai clic su uno dei pulsanti nella parte superiore per visualizzare un pannello con impostazioni diverse. Se, ad esempio, fai clic sul secondo pulsante da sinistra, viene visualizzato il pannello “Impostazioni foglio”.

Per aprire una finestra Impostazioni:

  • Fai clic su Impostazioni nella barra degli strumenti.
  • Scegli Vista > Mostra impostazioni.
  • Per aprire un’altra finestra Impostazioni, scegli Vista > Nuovo pannello Impostazioni.