Numbers, il foglio di calcolo per Mac sviluppato da Apple. In questa serie di tutorial vediamo insieme di muovere i primi passi per diventare degli esperti! Parte 9: Come Inserire una formula

 

Numbers



Puoi aggiungere una formula alla cella di una tabella quando desideri visualizzare nella cella un valore derivato da un calcolo. In Numbers sono disponibili vari strumenti per utilizzare le formule nelle celle delle tabelle:

  • L’ “Editor di formule” ti permette di creare e di modificare le formule. Per aprire l'”Editor di formule” seleziona la cella di una tabella e digita il segno di uguale (=). Puoi anche aprire l’editor scegliendo Editor di formule dal menu a comparsa Funzione della barra degli strumenti.

Schermata 2013-05-09 alle 16.11.35

  • La barra delle formule, sempre visibile sotto la barra formato, può essere utilizzata anche per creare e modificare una formula in una cella selezionata della tabella.

Schermata 2013-05-09 alle 16.12.33

  • L’utilizzo del browser Funzione è il metodo più rapido per aggiungere una funzione. Una funzione è una formula predefinita e provvista di un nome, come SOMMA e MEDIA.

Schermata 2013-05-09 alle 16.13.26

Per aprire il browser Funzione, scegli “Mostra browser Funzione” dal menu a comparsa Funzione, nella barra degli strumenti.