Pages, l’elaboratore di testi per Mac sviluppato da Apple. In questa serie di tutorial vediamo insieme di muovere i primi passi per diventare degli esperti! Parte 25: Definire intestazioni e piè di pagina per le pagine affiancate



 

Se nei documenti di elaborazione testo vengono utilizzate le sezioni, puoi impostare le intestazioni e i piè di pagina in modo diverso per le pagine di sinistra e di destra, esattamente come il numero di pagina che compare sul bordo esterno del piè di pagina.

Per impostare le intestazioni e i piè di pagina per le pagine affiancate di una sezione:

  1. Fai clic all’interno della sezione.
  2. Fai clic su Impostazioni nella barra degli strumenti, fai clic su “Impostazioni layout”, quindi su Sezione.
  3. Seleziona “La pagina sx e la dx sono diverse”.
  4. Deseleziona l’opzione “Usa intestazioni e piè di pagina prec.”.
  5. Nella pagina sinistra della sezione, definisci l’intestazione e il piè di pagina che desideri utilizzare per tutte le pagine di sinistra presenti nella sezione.
  6. Nella pagina destra della sezione, definisci l’intestazione e il piè di pagina che desideri utilizzare per tutte le pagine di destra presenti nella sezione.
  7. Se preferisci che la prima pagina della sezione abbia un’intestazione o un piè di pagina unici, seleziona “La prima pagina è diversa” e definisci l’intestazione e il piè di pagina per la prima pagina della sezione.

 

A seguire