Pages, l’elaboratore di testi per Mac sviluppato da Apple. In questa serie di tutorial vediamo insieme di muovere i primi passi per diventare degli esperti! Parte 33: Riavviare la numerazione delle note a piè di pagina e delle note di chiusura di una sezione

 

Modificare i segni per la numerazione delle note a piè di pagina e delle note di chiusura



In un documento di elaborazione testo puoi passare dalla numerazione con segno personalizzato alla formattazione numerica predefinita e viceversa.

Per modificare gli stili di numerazione dei segni:

  • Per modificare il formato di numerazione da predefinito a personalizzato, fai clic tenendo premuto il tasto Controllo sul segno di una nota a piè di pagina o di una nota di chiusura, quindi scegli “Utilizza segno personalizzato” dal menu a comparsa. Nella finestra di dialogo visualizzata, digita o scegli un segno personalizzato e fai clic su OK. Il segno personalizzato sostituisce il segno predefinito.
  • Per modificare la numerazione da personalizzata a predefinita, fai clic tenendo premuto il tasto Controllo su un segno personalizzato, quindi scegli “Utilizza numerazione automatica” dal menu a comparsa. Il segno che sostituisce il segno personalizzato riflette le impostazioni del formato numerico nel pannello Documento di “Impostazione Documenti”. Riavviare la numerazione delle note a piè di pagina e delle note di chiusura di una sezione. Se non vuoi che le note a piè di pagina e le note di chiusura siano sequenziali, puoi riavviare la numerazione a ogni pagina o sezione di un documento di elaborazione testo. Utilizza le sezioni per definire parti del documento come capitoli.

Per riavviare la numerazione di note a piè di pagina o note di chiusura:

  • Scegli “Ricomincia ad ogni pagina” oppure “Ricomincia per ogni sezione” dal menu a comparsa Numerazione nel pannello Documento di “Impostazioni documenti”.