• Pages, l’elaboratore di testi per Mac sviluppato da Apple. In questa serie di tutorial vediamo insieme di muovere i primi passi per diventare degli esperti! Parte 48: Come Visualizzare le modifiche segnalate



Rileva le modifiche effettuate al contenuto delle celle, quali testo, formule e immagini in linea. Inoltre, puoi rilevare le modifiche effettuate agli attributi delle celle, quali il formato cella, lo sfondo o l’opacità.

Le modifiche che riguardano l’aggiunta, la rimozione, lo spostamento di righe o colonne non vengono rilevate. Anche le modifiche ai bordi delle celle, l’unione o la divisione di celle e il riempimento automatico non vengono rilevati.

Le informazioni sulle modifiche segnalate vengono visualizzate e possono essere viste in qualsiasi momento oppure solo quando viene selezionato un cambiamento o una celle contenente una modifica.

Per rilevare le modifiche nelle celle della tabella:

  • Scegli Composizione > Rileva modifiche. Viene visualizzata la barra di rilevamento.
  • Seleziona una o più celle della tabella e modifica il contenuto delle celle. Le celle con modifiche segnalate sono contrassegnate da un indicatore nell’angolo superiore destro della cella, con il colore assegnato all’autore. Se le modifiche sono state effettuate da più autori, il colore dell’indicatore della cella è grigio.
  • Per mostrare i fumetti di rilevamento, scegli Vista > Mostra pannello Commenti e Modifiche, quindi scegli “Mostra tutte” dal menu a comparsa “Fumetti di rilevamento”.

Per visualizzare i fumetti di rilevamento solo per una o più celle della tabella modificate, scegli “Mostra solo per selezione” dal menu a comparsa “Fumetti di rilevamento”, quindi seleziona una o più celle della tabella contrassegnate da un indicatore.