Pages, l’elaboratore di testi per Mac sviluppato da Apple. In questa serie di tutorial vediamo insieme di muovere i primi passi per diventare degli esperti! Parte 53: Come Utilizzare il testo segnaposto



Ciascuna pagina di un modello di Pages ha una struttura unica. Puoi scegliere di utilizzare la struttura di pagina visualizzata quando apri il documento per la prima volta oppure, se le alternative disponibili non soddisfano le tue esigenze, puoi optare per altre strutture di pagina più appropriate per il modello in uso.

L’aggiunta di nuove pagine di modello ti consente di aggiungere velocemente pagine che già contengono testo, immagini, tabelle, grafici o altre opzioni di formattazione che desideri utilizzare.

Per aggiungere una nuova pagina di modello:

  • Fai clic nella sezione che precede la nuova pagina.

Una sezione è un gruppo di una o più pagine caratterizzato da formattazione, numerazione e altri attributi identici. Un capitolo è un esempio di sezione.

  • Fai clic sul pulsante Sezioni (modello elaborazione testi) o Pagine (modello layout di pagina) nella barra degli strumenti e scegli un tipo di pagina da aggiungere al documento. Schermata 2013-05-16 alle 13.42.33