Pages, l’elaboratore di testi per Mac sviluppato da Apple. In questa serie di tutorial vediamo insieme di muovere i primi passi per diventare degli esperti! Parte 65: Come Regolare l’arrotondamento dei font!

 pages-ipad2

Se i font sullo schermo appaiono sfocati, oscurati o presentano bordi irregolari, puoi regolare lo stile di arrotondamento font o modificare le dimensioni necessarie per il testo affinché Mac OS X arrotondi i font. I font potrebbero inoltre venire distorti quanto esportati in un documento PDF. Puoi regolare le impostazioni di arrotondamento dei font in modo che i font esportati in un documento PDF vengano arrotondati.

Per arrotondare i font sullo schermo:

 



  • Apri Preferenze di Sistema e fai clic su Aspetto.
  • Per attivare l’arrotondamento dei font in Mac OS X v10.6 o versione successiva, seleziona “Utilizza uniformità font LCD quando disponibile”. Per specificare uno stile di arrotondamento dei font in Mac OS X v10.5.7 o versione precedente, scegli uno stile di arrotondamento dei font dal menu a comparsa “Stile arrotondamento font”. A seconda del tipo di monitor utilizzato, puoi notare solo piccole differenze tra gli stili di arrotondamento o anche non notare alcuna differenza.
  • Se nel documento prevedi di utilizzare font di piccole dimensioni, scegli una dimensione dal menu a comparsa “Disattiva arrotondamento testo per font di dimensioni”.

Quando l’arrotondamento del testo è attivo, può essere difficile leggere i font più piccoli: potresti quindi disattivare tale funzione per i font di dimensioni più piccole.

Per ulteriori informazioni sull’arrotondamento font in Mac OS X, fai clic su sul pulsante Aiuto nell’angolo inferiore destro della finestra delle preferenze Aspetto.