Pages, l’elaboratore di testi per Mac sviluppato da Apple. In questa serie di tutorial vediamo insieme di muovere i primi passi per diventare degli esperti! Parte 74: Come Impostare la spaziatura prima o dopo un paragrafo!

 pages-ipad2

Puoi aumentare o ridurre la spaziatura prima o dopo i paragrafi.

Utilizza il controllo Spaziatura linea nella barra del formato per modificare rapidamente la distanza prima e dopo i paragrafi. Per regolare la spaziatura prima e dopo i paragrafi, seleziona il testo, quindi fai clic sul controllo Spaziatura linea nella barra del formato.

Per regolare la quantità di spazio prima e dopo un paragrafo:



  1. Seleziona i paragrafi che desideri modificare.
  2. Fai clic su Impostazioni nella barra degli strumenti, fai clic sul pulsante “Impostazioni testo”, quindi su Testo.
  3. Trascina il cursore “Prima del paragrafo” o “Dopo il paragrafo”. Puoi anche indicare un valore specifico (ad esempio 5 punti) nelle caselle di testo.

Se i valori “Prima del paragrafo” o “Dopo il paragrafo” relativi a paragrafi adiacenti non sono uguali, verrà utilizzato il valore di spaziatura maggiore. Ad esempio, se il valore “Prima del paragrafo” relativo al paragrafo corrente è 12 punti e il valore “Dopo il paragrafo” relativo al paragrafo precedente è 14 punti, la spaziatura tra i paragrafi sarà 14 punti.

La spaziatura prima del paragrafo non si applica al paragrafo di una casella di testo, di una forma o di una cella di tabella.

Alla Prossima!