Pages, l’elaboratore di testi per Mac sviluppato da Apple. In questa serie di tutorial vediamo insieme di muovere i primi passi per diventare degli esperti! Parte 80: Come Cambiare le impostazioni del righello!

 pages-ipad2



Puoi cambiare velocemente le impostazioni del righello nelle preferenze di Pages.

Per gestire i righelli:

  • Per modificare le unità di misura nei righelli, scegli Pages > Preferenze, fai clic su Righelli, quindi scegli un elemento dal menu a comparsa “Unità righello”.
  • Per visualizzare le unità di misura come percentuale della distanza all’interno di una pagina, scegli Pages > Preferenze, fai clic su Righelli, quindi seleziona “Mostra unità di misura del righello in percentuale”.
  • Per posizionare il punto di origine orizzontale del righello al centro della pagina, scegli Pages > Preferenze, fai clic su Righelli, quindi seleziona “Posiziona origine al centro del righello”.
  • Per visualizzare il righello verticale in un documento di elaborazione testo, scegli Pages > Preferenze, fai clic su Righelli, quindi seleziona “Abilita righello verticale nei documenti di elaborazione testo”.

Quando modifichi le impostazioni relative ai righelli nelle preferenze di Pages, le nuove impostazioni vengono applicate a tutti i documenti visualizzati in Pages fino a nuova modifica.

Alla Prossima!