Pages, l’elaboratore di testi per Mac sviluppato da Apple. In questa serie di tutorial vediamo insieme di muovere i primi passi per diventare degli esperti! Parte 82: Come Modificare il margine interno del testo negli oggetti!

 pages-ipad2



Puoi modificare la quantità di spazio tra il testo e il bordo interno di una casella di testo, di una forma o di una cella di tabella. Questa misura viene definita margine interno. La quantità di spazio specificata viene applicata in modo uniforme intorno al testo su tutti i lati.

Per impostare la spaziatura tra il testo e il bordo interno dell’oggetto:

  • Seleziona l’oggetto se non è presente il punto di inserimento. Se il punto di inserimento è all’interno dell’oggetto, premi Comando-A Capo per uscire dalla modalità di modifica testo e seleziona l’oggetto.
  • Fai clic su Impostazioni nella barra degli strumenti, fai clic sul pulsante “Impostazioni testo”, quindi su Testo.
  • Trascina il cursore “Margine Interno” verso destra per aumentare lo spazio tra il testo e il bordo interno dell’oggetto oppure inserisci un numero nel riquadro “Margine Interno” e premi A Capo. Puoi anche fare clic sulle frecce per aumentare o diminuire lo spazio. Schermata 2013-07-21 alle 18.58.43

Alla Prossima!