Un App Store dedicato all’Apple Watch con oltre 3000 apps.

Apple Watch è già in prevendita in alcuni paesi nel mondo con consegne a partire dal mese dai mesi maggio-giugno. In Italia, invece, Apple Watch verrà venduto a partire dal prossimo 8 maggio. Apple sta facendo le cose in grande ed ha lanciato anche un App Store dedicato al suo smartwatch.

Si tratta infatti di uno store ufficiale con oltre 3.000 apps tutte pronte per essere installate su Apple Watch. Si tratta di un risultato davvero ottimo questo, dato che nessun altro smartwatch può contare su tante applicazioni da poter installare, neppure su Android Wear.

Apple Watch sta quindi riscuotendo un grande successo, almeno tra gli sviluppatori, che hanno deciso di creare app apposite ad essere installate su questo dispositvo, prima ancora che arrivi ufficialmente sugli scaffali.

All’inizio di aprile, come dichiarato da Tim Cook, le app pensate per Apple Watch erano circa 1.000, segno che la crescita esponenziale sia dovuta al successo che stanno ottenendo i preordini. Entro fine anno, invece, Apple prevede di avere un parterre di app deidcate ad Apple Watch di circa 100.000 apps.

Se siete interessati a visitare lo store vi basterà avere un iPhone con iOS 8.2 e visitarlo all’interno dell’app Apple Watch ed è suddiviso in varie categorie per prendere meglio familiarità con il prodotto. E’ possibile inoltre vedere su App Store classico le app compatibili con Apple Watch che avranno la frase “E’ disponibile l’app per Apple Watch” e i relativi screenshot.