Un Hacker Cinese installa Windows 98 su un iPhone 6

Un hacker cinese è riuscito ad installare nientemeno che Windows 98 su un iPhone 6 Plus. Questa è l’incredibile notizia che arriva dal paese degli hacker più ostinati del pianeta che installano una vecchia versione di Windows 98 sull’ultimo smartphone Apple. A quanto affermato dal mago che ha realizzato questa mod, l’esecuzione di Windows 98 su un iPhone 6 Plus è stato possibile per via di una emulazione tramite uno script elaborato sulla versione pre-millennio di Windows.

Basti pensare che l’iPhone 6 Plus ha un hardware molto più potente di qualsiasi macchina presente nel 1998 e quindi Windows 98 dovrebbe girare senza problemi. Al momento l’unica prova è dovuta da alcuni scatti pubblicati su un forum cinese ma nulla di più. Già in passato alcune emulazioni hanno visto sbarcare altri sistemi operativi Windows su dispositivi come il Samsung Gear Live che ha eseguito Windows 95 senza problemi.

Dagli screenshot e dalle considerazioni dell’utente che ha fatto l’emulazione, sembrerebbe che Windows 98 giri molto bene sull’iPhone 6 Plus senza rallentamento o cose del genere anche se non è possibile usare nessuna funzione come il WiFi o la rete dati per connettersi ad internet poichè essendo un’emulazione ci sono molti problemi di riconoscimento hardware.

Windows sull’iPhone era già stato installato sull’iPhone 5 ma anche sull’iPhone 4 ma come sempre lo sviluppo si è fermato ad una semplice emulazione per i voleri di Apple.