A Cupertino si lavora sodo per il successore dell’iPhone, vediamo quali sono gli ultimi rumors

Nel 2013 gli smartphone di alto livello hanno praticamente di tutto, fotocamere di ottima qualità, potenti CPU, tanta memoria e display ad alta definizione. Portare un’innovazione in questo campo sembra cosa al quanto difficile, infatti oramai si vedono nei nuovi modelli sempre le stesse caratteristiche potenziate come ad esempio l’uso di cpu dual e quad core, gpu dedicate ai giochi.

Apple leader dell’innovazione sembra avere problemi nell’inventarsi una seconda rivoluzione nel mondo della telefonia dopo l’iPhone. Si parla già di un nuovo modello di iPhone che dovrebbe arrivare tra giugno e luglio del 2013, la novità più interessante sembra essere un sensore biometrico cioè quel dispositivo che si trovava spesso nei notebook di qualche hanno fa che permette di leggere le impronte digitali in sostitutiva alla password.

Sarebbe un dispositivo utile su uno smartphone, ad esempio utilizzabile nella schermata di blocco. A quanto pare Apple dovrebbe inserirlo sul tasto home in modo tale da sbloccare il dispositivo contemporaneamente leggendo le impronte digitali.

Sembra che il dedign resterà immutato e che il nuovo iPhone si chiamerà iPhone 5s, sembra una contraddizione ad un post di qualche settimana fa in cui vi parlavo che alcuni siti web hanno rilevato un nuovo dispositivo identificato come iPhone 6,1 con SO IOS 7.



Attendiamo ulteriori risvolti sul nuovo iPhone!