BlueStacks, l’emulatore desktop di Android, arriva anche su Mac OS X. Emulatore Android Bluestacks da oggi disponibile per MAC

Da oggi le app Android funzionano anche su Mac: disponibile Bluestacks in versione finale

bluestacks-app-android-su-mac-620

Usare app e programmi Android su Mac con BlueStacks

Le app Android arrivano su OS X grazie a BlueStacks per Mac

Bluestacks, il famoso emulatore Android, da oggi è disponibile anche per Mac. Tutti gli utenti Mac, dunque, possono facilmente usare, provare e installare le applicazioni Android direttamente su Mac in modo facile e veloce grazie a Bluestacks.

Da oggi è infatti disponibile la versione definitiva di BlueStacks per Mac, applicazione gratuita per OS X che permette di avviare su Mac oltre 750.000 app per smartphone e tablet Android. Se avete un Mac e volete provare uno dei tantissimi programmi realizzati per Android, da oggi potete farlo in modo estremamente immediato. Vediamo come funziona BlueStacks per Mac e quali funzionalità offre.

Cosa è BlueStacks? A cosa serve BlueStacks?

BlueStacks è un emulatore che consente di installare, usare e provare su Mac le app per Android ,sfruttando anche tastiera e mouse del computer. In pratica con BlueStacks potete utilizzare sul Mac tutte le applicazioni realizzate per Android in modo estremamente semplice.

BlueStacks è disponibile da tempo per PC Windows, ma solo oggi è stato aggiornato in versione definitiva ed è diventato pienamente compatibile anche con Mac.

Provare Android su Mac con BlueStacks | Avviare app Android su Mac

La nuova versione di BlueStacks per Mac supporta un numero elevatissimo di app: gli sviluppatori affermano che è in grado di far girare sui computer della Mela oltre 750.000 applicazioni Android, scaricabili da Google Play Store come tutte le altre app per smartphone e tablet.

L’azienda ha dichiarato come il tutto sia stato ottimizzato per interagire al meglio con l’hardware del Mac, a partire dagli schermi retina o il supporto alle gesture sul trackpad. Oltre a questo il supporto a microfono, webcam e l’accesso diretto alle risorse grafiche garantiscono prestazioni ottimali anche con le app e i giochi più esigenti.

Come funziona BlueStacks su Mac?

Il concetto e il funzionamento alla base di BlueStacks è simile a quello dei software virtualizzatori PC come Fusion o Parallels Desktop; in questo caso anziché emulare un PC, viene virtualizzata la piattaforma per dispositivi mobile di Google, cioè il sistema operativo Android. La tecnologia di virtualizzazione in questione (brevettata) è denominata Layercake e, tra i partner degli sviluppatori, troviamo Asus e AMD.

A cosa serve BlueStacks per Mac? Che utilità ha?

L’app BlueStacks per Mac può essere comoda se per qualche motivo si ha necessità o voglia di usare qualche app per Android sul desktop del proprio Mac; giusto per fare un esempio, al momento non esiste un client per Instagram in versione desktop per Mac, ma con Bluestacks è possibile usare l’app per Android senza problemi direttamente dal Mac. Stesso discorso per tutte le altre applicazioni Android e gli altri giochi Android che al momento funzionano solo su Android e non su Mac. Se un giorno vi venisse voglia di giocare a Clash of Clans sul vostro Mac, potrete farlo con BlueStacks per Mac, il tutto sfruttando le funzionalità di mouse e tastiera, cosa non di poco conto.

Da Whatsapp ad Hangout, passando per social e giochi, troverete tutte le app che attualmente trovate sul Play Store di Google su un qualsiasi dispositivo Android, per cui se non vedevate l’ora di sfruttarne qualcuna anche sul vostro Mac, ora sarete in grado di farlo molto facilmente.

Download BlueStacks per Mac | Dove scaricare BlueStacks Mac

L’applicazione BlueStacks può essere scaricata da QUI. Il download della versione Mac “pesa” 241,4 MB.

Provate BlueStacks per Mac e fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate con questo fantastico programma che permette di usare applicazioni e giochi Android su Mac. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!