Come utilizzare un controller PlayStation 4 con Mac. Collegare controller PS4 PlayStation 4 Dualshock 4 Wireless al Mac.

PS4-controller-640x480-1508x706_c

Ecco come fare per usare il controller della PS4 sul Mac. 

Oggi vi propongo una guida molto utile e interessante, dedicata agli utenti che hanno un Mac e vogliono collegare un controller PS4 al proprio computer. In questo modo sarà possibile giocare sul Mac usando lo stesso controller della console PS4.

Il procedimento per usare il controller PS4 sul Mac è davvero facilissimo: in pochi istanti sarete pronti per usare il controller DualShock della PlayStation 4 sul vostro Mac e sfruttarlo con i migliori giochi.

Se siete appassionati di videogame e vi siete stancati di giocare con la tastiera del Mac, approfittando di questa guida potrete utilizzare il controller PS4 DualShock sul vostro computer per portare l’esperienza di gioco e il divertimento al massimo livello.

Dopo questa breve introduzione, vediamo come fare per collegare il controller PS4 al vostro Mac, ovviamente tramite una connessione senza fili.

Necessario per usare il controller PS4 su Mac:

  • MacBook Air, MacBook Pro, iMac o Mac Pro
  • Controller PS4
  • Connessione Bluetooth

Guida per utilizzare il controller PS4 sul Mac:

Attivate il bluetooth sul Mac (potete abilitarlo o disabilitarlo nella barra del menù, sulla parte superiore dello schermo).

Prendete il controller PS4 e attivate la modalità “pairing mode” tenendo premuto il tasto PS (quello che serve per accendere la Playstation direttamente dal Joystick) ed il tasto Share (accanto alle freccette, sulla parte sinistra del controller) contemporaneamente, finché la luce dietro il DualShock 4 non comincia a lampeggiare rapidamente.

A questo punto aprite le Preferenze Bluetooth sul Mac e vedrete apparire la voce “Wireless Controller”. Quindi cliccate sul bottone sulla destra e a questo punto il DualShock 4 smetterà di lampeggiare. Ora la connessione tra controller PS4 e Mac dovrebbe essere avvenuta correttamente.

Bluetooth-pairing-640x446

A questo punto non dovrete fare altro che aprire qualsiasi gioco sul Mac per poter giocare con il controller PS4. 

Segnalo, giusto per informazione, che è possibile anche collegare il DualShock 4 direttamente al Mac tramite cavo USB: il joystick della PS4 viene automaticamente riconosciuto dal Mac e non è necessario installare nessun software aggiuntivo.

Bene, direi che è davvero tutto.

In questa guida abbiamo visto come collegare il controller PS4 al vostro Mac per giocare e divertirvi al massimo. Alla prossima!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!