Ecco la guida che ti spiega come usare la chat di Facebook senza scaricare e installare l’app Messenger su iPhone e Android

Ecco due soluzioni alternative per accedere ai propri messaggi di Facebook senza il bisogno di scaricare e installare l’app dedicata Messenger

https://i1.wp.com/i.utdstc.com/screen/iphone/desc/facebook-messenger-001.jpg?w=640

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, Faebook ha obbligato tutti i propri utenti a scaricare l’applicazione Messenger per usare la chat di Facebook su Android e iOS. In pratica, con l’ultima novità del social network, per scambiare messaggi di chat con amici e contatti di Facebook, è necessario scaricare e installare l’applicazione dedicata Facebook Messenger.

Una novità che non è stata gradita da molti utenti, i quali si sono visti obbligati a scaricare un’applicazione che non volevano per poter continuare ad utilizzare un servizio come quello della chat di Facebook. Tantissimi utenti si sono arresi e hanno scaricato l’applicazione Messenger per continuare a usare la chat di Facebook, ma tanti altri hanno tenuto duro e non hanno scaricato Messenger.

Se anche voi siete tra gli utenti che non vogliono assolutamente scaricare e installare Messenger per iPhone e Android, vi farà piacere sapere che ci sono ben due modalità differenti (almeno su iPhone, solo una per Android) che vi permettono di continuare a usare la chat e i messaggi di Facebook senza che sia necessario scaricare e installare Messenger. Quali sono questi metodi? Vediamoli subito insieme!

Come anticipato, di seguito vi segnaliamo due semplici metodi per usare la chat di Facebook senza scaricare e installare Messenger: non saranno rivoluzionari, ma ad oggi sono le uniche soluzioni funzionanti per usare la chat di Facebook senza dover installare l’app Facebook Messenger (col rischio di vedersi diminuire la durata della batteria né lo spazio a disposizione).

Usare la chat di Facebook senza Messenger – Metodo 1

Questo metodo vale solo per l’iPhone e solo se avete il jailbreak

Se avete un iPhone con Jailbreak, vi basterà aprire Cydia, cercare ed installare il tweak FBNoNeedMessenger.

Finita l’installazione del tweak, dovrete fare un respring. Successivamente potrete aprire l’app Facebook e usare senza problemi la vostra chat e i vostri messaggi senza che il programma vi chieda di scaricare Messenger. Comodo, immediato e veloce, ma serve il jailbreak.

Questo semplice tweak ci permette di rimuovere il fastidioso avviso e di usare Facebook in modo normale, chat compresa (almeno fino a che non verrà rimossa completamente dall’applicazione). Il tweak non ha opzioni da configurare e una volta installato funziona e basta. Per disattivarlo basterà disinstallarlo da Cydia.

Usare la chat di Facebook senza Messenger – Metodo 2

Questo metodo vale per tutti i dispositivi Android e iOS e non richiede Root o Jailbreak. Purtroppo è un pò scomodo, ma comunque valido.

Se volete continuare a leggere i messaggi di Facebook e a chattare su Facebook senza scaricare e installare Messenger, vi basterà semplicemente aprire il browser internet del vostro telefono (ad esempio Safari o Chrome) e andare sul sito mobile di Facebook (www.facebook.com). Come detto, la soluzione è leggermente più scomoda ma comunque funzionante.

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme due differenti metodi per continuare a usare chat e messaggi di Facebook senza scaricare e installare Messenger. Se conoscete altre soluzioni fatecelo sapere nei commenti e aggiorneremo l’articolo.

Voi avete scaricato Messenger? Oppure vi rifiutate categoricamente di farlo?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • antonio

    articolo pietoso scritto solo per esporre banner pubblicitari, vergogna

    • Quale sarebbe il problema? La guida è chiarissima e l’articolo ti fa fare esattamente quello che promette. Che problema hai riscontrato scusa?

      • Pietro L’irriempibile Donganag

        la pochezza dei contenuti e l’assenza totale di un aiuto vero….”usare il browser”? e c’è bisogno che vengo qua per farmelo dire? è come se cercassi una guida per un problema col telefono e mi si dicesse: “per chiamare, devi prima accenderlo il telefono!”
        non è sbagliata come cosa, ma talmente ovvia che diventa inutile da dire

        • Bucolaccis

          mi Sa che hai capito poco.