Come usare PP 25 su iPhone, iPod e iPad aggiornati a iOS 8. Installare giochi e programmi gratis su iOS 8 con PP 25: guida completa per l’utilizzo

Schermata 2014-09-20 alle 13.06.13

Hai scaricato iOS 8 sul tuo iPhone, iPod e iPad ma hai perso il jailbreak? Vuoi scaricare e installare giochi, applicazioni e programmi gratis su iOS 8? Questo articolo allora farà al caso tuo. Oggi vedremo insieme come usare PP 25 su iOS 8, come fare per scaricare giochi, programmi e applicazioni gratis su iOS 8 e come fare per installare applicazioni, giochi e programmi su iOS 8 senza jailbreak.

Come sicuramente saprai, molti utenti usano Cydia e il jailbreak per scaricare gratis giochi e programmi che normalmente sarebbero a pagamento.

Ovviamente non è questo lo scopo del jailbreak: il jailbreak permette di aggiungere tantissime funzionalità ad iPhone, iPod e iPad, funzionalità che senza i tweak di Cydia non sarebbero presenti. Grazie al jailbreak e ai tweak di Cydia, infatti, gli utenti in possesso di un iPhone, iPod e iPad possono sfruttare al 100% i propri dispositivi, che altrimenti sarebbero “castrati” e limitati alle sole funzioni pensate da Apple. La cosa incredibile è che con ogni aggiornamento di iOS, Apple introduce nel suo sistema operativo tante delle funzionalità che gli utenti avevano già da mesi grazie al jailbreak!

Ma, come abbiamo detto, il jailbreak permette anche di scaricare giochi e programmi craccati (illegalmente) e di installarli gratis su iPhone, iPod e iPad. Peccato che al momento il jailbreak di iOS 8 non sia ancora disponibile. Però per scaricare e installare giochi e programmi craccati su iOS 8 non serve il jailbreak. Hai mai sentito parlare di PP 25? No? Nessun problema. Oggi ti spiego cosa è PP 25, come funziona PP 25, come si usa PP 25 e come si fa per installare giochi, programmi e applicazioni gratis su iOS 8 anche senza jailbreak.

PREMESSA: segui questa guida a tuo rischio e pericolo. E’ illegale scaricare e installare applicazioni che normalmente sarebbero a pagamento senza acquistarle regolarmente. Usa questa guida al massimo per provare giochi e programmi su iPhone, iPod e iPad: se ti piacciono acquistali regolarmente su App Store (al momento Apple non permette ancora di scaricare i programmi per provarli, contrariamente a quanto fa Google su Android). Segui questa guida assumendoti tutte le responsabilità del caso. La guida ha solo scopo illustrativo e spiega come usare PP 25; se poi la usi illegalmente devi assumerti tutte le responsabilità (anche penali) del caso.

Detto questo, procediamo e vediamo come fare per usare PP 25 su iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 8.

Prima di tutto, cosa è PP 25?

PP 25, denominata anche PP Helper, è un software sviluppato da un gruppo di utenti cinesi che permette l’installazione (illegale ovviamente) di giochi, appolicazioni e programmi craccati su dispositivi iOS, con o senza Jailbreak. PP 25 permette in sostanza di scaricare e installare gratis tutti quei giochi e programmi che normalmente sarebbero a pagamento su Apple App Store. Il tutto in modo illegale ovviamente.

Con PP 25 potrai dunque cercare, scaricare e installare su iPhone, iPod e iPad tutti i programmi che vorrai, senza doverli necessariamente pagare. Un programma che viola tutti i diritti d’autore e i termini contrattuali di Apple, ma che, nonostante tutto, esiste ancora, non è stato bloccato in alcun modo e incredibilmente continua a crescere, a migliorare e ad offrire nuove funzioni.

La cosa più incredibile, comunque, è che PP 25 non richiede il jailbreak per funzionare e quindi risulta pienamente compatibile con iOS 8, il nuovo sistema operativo appena rilasciato da Apple.

Ricordo, infine, che PP 25 non è disponibile solo per iPhone, iPod e iPad, ma recentemente è arrivato anche su PC Windows e Mac e soprattutto è stato tradotto finalmente in lingua inglese, in modo da poter essere utilizzato anche dagli utenti italiani. Ora che abbiamo visto cosa è e a cosa serve PP 25, cerchiamo di capire come si usa  per scaricare gratis giochi e programmi su iOS 8 senza jailbreak.

Come si usa PP 25 su iOS 8?

Necessario:

  • Versione Desktop del programma: Windows o Mac (OS X 10.7 o superiore)
    iPhone/iPod/iPad con iOS 8

Installazione PP 25:

La procedura da seguire è molto semplice.

Dopo aver scaricato la versione di PP Helper per Mac o Windows, collega al PC/Mac il tuo dispositivo Apple con iOS 8 installato

Quando il tuo dispositivo sarà stato riconosciuto dal PC/Mac, avvia il programma su PC/Mac

PP non si installerà automaticamente su iPhone/iPod/iPad: per farlo devi andare in Impostazioni –> Generali –> Data e ora –> e qui devi disabilitare la voce “Automatica” impostando a mano la data “3 Agosto” (orario indifferente).

Fatto questo, sempre dal PC/Mac, riavvia di nuovo PP 25 e noterai che l’app sarà installata sul tuo dispositivo iOS.

Avvia l’applicazione PP 25 su iPhone, iPod e iPad e ti apparirà questa finestra:

IMG_0001
Clicca ora su Autorizza.

Comparirà un altro popup scritto in Cinese che ti avviserà di effettuare la riparazione del Flashback: per fare questo avvia la versione PC o Mac di PP 25 e clicca sull’icona del fulmine (come da immagine seguente):

Schermata 2014-09-20 alle 13.06.13

Fatto questo, sarai pronto per usare PP 25 per scaricare gratis giochi, programmi e applicazioni sul tuo iPhone, iPod e iPad.

IMPORTANTE: se le app in futuro dovessero crashare o chiederti di inserire il tuo ID Apple o Password, per risolvere il problema devi rifare la procedura del fulmine (quella fatta pochi istanti fa). Niente di più semplice.

Adesso usare PP 25 è davvero facilissimo: dovrai solo avviare PP 25, cercare il gioco, il programma o l’applicazione che vuoi scaricare gratis e installarla sul tuo iPhone, iPod o iPad. Niente di più immediato.

Ricordiamo che YourLifeUpdated non incita assolutamente alla pirateria e la guida ha solo scopo illustrativo. Ad esempio, consigliamo di usare PP 25 come alternativa ad iTunes per il backup completo e più immediato del tuo iPhone, iPod o iPad.

Per dubbi o domande usa pure i commenti.

Fonte: http://beiphone.it/pp-25-disponibile-download-compatibile-ios-8-guida.htm

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Kresh

    Ma come faccio a metterlo in inglese?

  • tony

    dal 15 novembre dopo l’ultimo aggiornamento , pp25 non fa più installare l’applicazione sul device , e non mettendo più il profilo , non funziona più . che fare ?