Come impostare una canzone come sveglia per l’iPhone, iPod, iPad. Usare una canzone come sveglia su iPhone, iPod e iPad

Impostare una canzone MP3 come sveglia dell’iPhone, iPod e iPad

apple-ihome-ia5

Canzone MP3 personalizzata come sveglia di iPhone: ecco come fare

Volete impostare una canzone MP3 come sveglia sul vostro iPhone, iPod e iPad e non sapete come fare? Nessun problema. In questo articolo vedremo insieme come fare per avere una sveglia personalizzata con canzone MP3 su iOS. La guida è molto semplice da seguire e richiederà solo pochi minuti. Vediamo dunque come personalizzare la sveglia di iPhone, iPod e iPad e usare una canzone MP3 come sveglia. 

Siete stanchi di essere svegliati dal suono stridulo e monotono della sveglia del vostro iPhone? Volete cambiare la suoneria della sveglia del vostro iPhone con una canzone MP3 personalizzata, ma non sapete come fare? Nessun problema: ecco come impostare una canzone come sveglia l’iPhone.

Usare MP3 come sveglia iPhone, iPod, iPad

Necessario:

  • iPhone, iPod o iPad
  • iTunes
  • Canzone da usare come suoneria
  • Cavo USB

Come impostare una canzone MP3 come sveglia di iPhone, iPod, iPad

Iniziamo con la guida e vediamo come impostare un brano dalla libreria musicale come tono della sveglia, in modo da poterci svegliare con la nostra musica preferita piuttosto che con il classico allarme della sveglia.

IMPORTANTE: la durata massima riconosciuta dall’iPhone per una suoneria/sveglia è di 40 secondi.

Detto questo, vediamo come procedere.

Per prima cosa dovete accendere il computer Windows/Mac e avviare iTunes. Ora dovete scegliere il file MP3 che volete utilizzare come suoneria o come sveglia.

Cliccate ora con il tasto destro del mouse sul brano prescelto e selezionate la voce “Crea conversione in AAC”, che è il formato riconosciuto dall’iPhone per i brani musicali da impostare come sveglia o suoneria. Conclusa l’operazione di conversione, clicchiamo sul file convertito che sarà ora presente nella nostra libreria iTunes e spostiamolo sul nostro desktop trascinandolo da iTunes sul destro. Clicchiamo con il tasto destro del mouse sul file ottenuto e selezioniamo la voce “Rinomina il file”: in questo dobbiamo cambiare l’estensione del file da “m4a ad m4r”.

Ora il nostro file è davvero pronto per essere utilizzato come suoneria o sveglia su iPhone, iPod e iPad.

A questo punto possiamo collegare iPhone, iPod e iPad al PC/Mac con apposito cavo: iTunes riconoscerà in automatico il nostro dispositivo. Ora dobbiamo selezionare da iTunes il menù “Suonerie”, che si trova in alto a destra. Successivamente, alla voce “sincronizza suonerie”, troveremo un quadratino con scritto “Applica”: mettiamo la spunta in modo che il nostro dispositivo riconosca e trovi la suoneria appena creata e la memorizzi direttamente nella memoria interna di iPhone, iPod o iPad.

Ad operazione ultimata, possiamo scollegare il dispositivo Apple dal computer. Fatto questo, prendiamo il nostro iPhone, iPod o iPad e andiamo nel menù “Impostazioni > suoni > suonerie” e selezioniamo il brano che abbiamo appena trasferito, impostandolo come sveglia.

Metodo alternativo per impostare canzone MP3 come sveglia iPhone

Come impostare una canzone come sveglia per l’iPhone? In alternativa, per impostare una canzone MP3 come sveglia sull’iPhone, possiamo fare in questo modo: avviamo l’applicazione “Orologio” e tocchiamo “Allarme” in basso. Clicchiamo “+” per aggiungere un nuovo allarme o toccare “Edit” e selezioniamo l’orario della sveglia esistente da modificare. Facciamo clic su “Suono” e poi “Scegli una canzone”. Selezioniamo quindi il brano che intendiamo impostare come suono della sveglia e clicchiamo su “Indietro” e “Salva”.

Usare una canzone MP3 come sveglia su iPhone, iPod, iPad: conclusioni

Ecco, direi che è tutto. Abbiamo visto come personalizzare la suoneria della sveglia su iPhone, iPod, iPad utilizzando una canzone MP3 personalizzata.

Tutto molto semplice, vero?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!