WhatsApp Web iPhone: ecco come fare per leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp da web anche con iPhone.  Come attivare WhatsApp Web per iPhone.

Ecco la guida completa e definitiva per attivare e usare WhatsApp Web su iPhone.

whatsappweb-614x426

[Cydia] Utilizziamo il servizio web di WhatsApp anche con iPhone. Ecco la guida completa. 

Finalmente, dopo una lunga esclusiva per Android, arriva Whatsapp Web anche su iOS con un Tweak. Ma serve il jailbreak e Cydia. Vediamo come fare.

LEGGI ANCHE:

Come sicuramente saprete, qualche settimana fa WhatsApp ha introdotto una novità per gli utenti Android. Da qualche tempo, infatti, è possibile utilizzare WhatsApp Web, un sito internet realizzato ad hoc che permette di leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp tramite PC e browser internet.

Una funzione incredibilmente utile, peccato che in modo ufficiale sia riservata agli utenti Android. Solo chi ha uno smartphone Android, infatti, può usare WhatsApp Web per leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp tramite il proprio computer. Da oggi, però, questa funzione arriva anche per gli utenti iPhone, almeno per quelli che hanno fatto il jailbreak sul proprio dispositivo. 

Con un tweak di Cydia realizzato appositamente, infatti, è possibile attivare WhatsApp Web anche per iPhone: chi ha il jailbreak, dunque, può usare WhatsApp Web anche su iPhone per gestire WhatsApp in modo facile e veloce tramite il proprio PC Windows o Mac, direttamente tramite browser internet. Vediamo dunque insieme come fare per attivare WhatsApp Web anche per iPhone.

Whatsapp Web Enabler è un tweak sviluppato da Mokhlas Hussein e reso disponibile in maniera del tutto gratuita nel Cydia Store che ci permette di abilitare il servizio Web di Whatsapp anche su iOS.

Guida per attivare WhatsApp Web su iPhone

Come utilizzare Whatsapp dal computer per leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp tramite computer, PC Windows, Mac e browser internet. 

PREMESSA: serve il jailbreak. La guida è semplice, ma assumetevi la responsabilità di quello che fate. E’ consigliata solo ad utenti esperti, rischiate di bloccare momentaneamente WhatsApp e di perdere le vostre conversazioni. Fate un backup di sicurezza prima di fare qualsiasi modifica.

Il tweak non comporta la perdita di dati personali presenti all’interno di Whatsapp ma in ogni caso vi invitiamo a fare un backup della chat su iCloud per una maggiore sicurezza. E’ importante ricordare che per far funzionare WhatsApp Web è necessario che il vostro dispositivo sia connesso ad internet. 

GUIDA

Iniziamo con la guida che vi spiega passo passo come fare per usare WhatsApp Web anche su iPhone. 

Se non lo avete, scaricate il programma iFile da Cydia e installatelo.

Sempre da Cydia, scaricate il Tweak WhatsApp Web Enabler.

Dopo aver scaricato il tweak, fate un respring e provate ad avviare Whatsapp.

Se l’applicazione crasha, provate questa soluzione. Dovete scaricare e installare la versione 1.0-2 del Tweak, che al momento non è ancora disponibile su Cydia. Scaricatela da QUI e inviate il file .deb alla vostra casella di posta elettronica, quindi aprite l’applicazione Mail direttamente su iPhone e scaricate l’allegato che vi siete mandati in precedenza. Cliccate sull’allegato e apritelo con iFile, quindi installate il programma e fate un Respring del dispositivo. Al riavvio provate ad avviare Whatsapp che ora funzionerà correttamente.

Se l’app non craschava, potete procedere con la guida, che richiede pochissimi passaggi ancora. Aprite Whatsapp e andate in Impostazioni.

Da Impostazioni cliccate sulla voce “Whatsapp Web”: cliccate su di essa.

Sul browser internet del vostro PC/Mac, andate a questo indirizzo: https://web.whatsapp.com/

A questo punto sul browser internet apparirà un QR code che potrete far leggere al vostro iPhone: una volta fatta la scansione con la fotocamera dell’iPhone, l’abbinamento sarà completo e potrete iniziare a messaggiare sia dall’iPhone che dal computer. 

Bene, direi che è davvero tutto. Divertitevi a usare WhatsApp Web sul vostro iPhone: da oggi non è più un’esclusiva di Android.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!