Ecco i migliori 5 programmi da usare per sfruttare al massimo Instagram e realizzare foto spettacolari e uniche

instagram

Pensate quello che volete di Instagram, ma sicuramente questo social network è diventato oggi uno dei principali strumenti per condividere foto online e sul web. Mentre Facebook viene sempre meno utilizzato per condividere le proprie foto, un numero sempre crescente di utenti sfrutta Instagram per caricare foto e immagini sul web. E più le immagini sono innovative e particolari, più vengono apprezzate dagli utenti e di conseguenza aumenta il numero di follower e di apprezzamenti.

Se anche voi utilizzate spesso Instagram per condividere le vostre foto sul web con amici, parenti e conoscenti, oggi vi segnalo 5 bellissimi e utilissimi programmi che vi permettono di realizzare delle foto davvero uniche da caricare e condividere su Instagram. Grazie a questi 5 programmi, disponibili sia per Android che per iPhone, potrete realizzare delle immagini veramente sbalorditive pronte per essere condivise e amate dagli utenti di Instagram. Sono programmi molto semplici da usare, molto intuitivi, che in pochi click consentono di realizzare scatti davvero invidiabili.

Purtroppo l’applicazione ufficiale di Instagram per Android e iPhone non offre caratteristiche avanzate per l’editing fotografico, ecco perchè ho cercato e individuato sul web 5 bellissimi programmi da sfruttare al massimo per caricare su Instagram delle foto eccezionali. Andiamo quindi a scoprire insieme quali sono questi 5 programmi consigliati per personalizzare le vostre foto prima di caricarle su Instagram. I vostri amici resteranno a bocca aperta, ve lo assicuro 🙂

1. Overgram

Disponibile solo per iPhone, questo programma è molto simile ad Over e permette di aggiungere un testo molto elaborato alle vostre immagini e foto. A differenza di Over, però, questo programma è ottimizzato per Instagram e supporta quindi le foto con rapporto 1:1 (quadrate). Molto semplice da utilizzare, per inserire il testo personalizzato dovete utilizzare la ruota che compare sul display: dovete solo muoverla per selezionare il testo da aggiungere all’immagine; potete personalizzare font e dimensione e successivamente siete pronti per condividere il tutto su Instagram.

OverGram  OverGram

L’app offre una vasta selezione di font: sarà impossibile non trovare quello adatto alle vostre esigenze. L’app è gratuita, ma molti font sono disponibili solo a pagamento. Inoltre la versione gratis stampa un watermark sulle foto realizzate, removibile anche in questo caso con acquisti in-app.

2. InstaPlace

InstaWeather and Instaplace InstaPlace

InstaPlace (iPhoneAndroid) si integra al meglio con il GPS del vostro smartphone: geolocalizza le foto (se le scattate live) o estrapola la posizione dai dati EXIF delle foto per aggiungere informazioni sulla località nella quale le immagini sono state scattate. E’ simile al programma precedente, solo che al posto di testi personalizzati andrete ad inserire e stampare sulle vostre foto di Instagram la località in cui sono state scattate. L’effetto finale è davvero molto bello e potrete fare sapere a tutti dove vi trovavate quando avete scattato una determinata foto!

3. InstaWeather

InstaWeather (iPhoneAndroid) è quasi identico al programma precedente, ma in questo caso aggiunge informazioni sul meteo alla vostra foto.

InstaWeather InstaWeather

Interessante la possibilità di aggiungere commenti sul meteo locale o di cambiare il tema di base. Sono disponibili temi gratuiti e temi a pagamento per rendere le foto davvero uniche prima di caricarle su Instagram.

Sia questo programma che quello precedente permettono di personalizzare le foto e di condividerle ovunque, non solo su Instagram.

4. InstaQuote

InstaQuote (iPhoneAndroid) permette di inserire citazioni famose sulle vostre foto. Selezionate un font, digitate il testo e volendo potete inserire anche i crediti all’autore della citazione. Il programma offre temi gratuiti, ma sono disponibili temi aggiuntivi a pagamento.

InstaQuote

Il programma è davvero molto carino e ben fatto e permette di aggiungere testo e citazioni alle vostre foto prima di caricarle su Instagram. Interessante la possibilità di usare una qualsiasi delle vostre foto come base o sfondo per creare le citazioni. Un’app perfetta per condividere le foto su Instagram, vi porterà un sacco di Like!

5. Fuzel

Fuzel (iPhone) è un’app molto ricca che permette di creare collage di foto da condividere su Instagram (ma non solo). Dovete solo scegliere le vostre foto, selezionare un template tra i tanti disponibili aggiungere del testo (se volete) e salvare il tutto per condividerlo al volo su Instagram. L’effetto finale sarà spettacolare e le vostre foto saranno sicuramente tanto apprezzate sul web. Interessante la possibilità di creare collage animati e trasformare le vostre foto in una sorta di breve video con transizioni animate: bellissimo!

Fuzel Fuzel

Bene, direi che è tutto.

Abbiamo visto insieme 5 bellissime applicazioni per Android e iPhone che permettono di migliorare le vostre foto su Instagram e di realizzare bellissimi scatti da condividere sul web. Ovviamente sono disponibili tante altre app simili sia sul Play Store Android che su App Store di Apple, quindi se volete potete segnalarci le app che utilizzate più spesso in modo da condividere i vostri strumenti con gli altri utenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!