Ecco la guida completa e dettagliata per utilizzare due account WhatsApp sullo stesso iPhone

Oggi vi propongo una guida davvero molto utile e interessante, che vi spiega come fare per usare due account WhatsApp sullo stesso iPhone grazie al tweak whatsTandem. Si, avete capito bene: con questa guida, se avete un iPhone con Jailbreak, potete usare due account di WhatsApp sullo stesso iPhone con una sola SIM. Fantastico, no?

Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come fare per usare due account di WhatsApp con la stessa SIM sullo stesso iPhone. Come abbiamo detto, l’unico requisito è che il vostro iPhone abbia il jailbreak, altrimenti non potete installare il tweak whatsTandem da Cydia.

Detto questo, iniziamo con la guida, che in realtà consiste nell’installare un paio di pacchetti da Cydia, niente di troppo complicato.

tintrook

Prima di iniziare un ringraziamento a BiteYourApple è doveroso. La guida e il tweak, infatti, sono merito loro ed è solo grazie a loro se ogni giorno arrivano tantissimi nuovi tweak per i nostri dispositivi Apple. Complimenti a tutto il team, che sta lavorando da tempo per sfornare tweak eccezionali che ci invidiano in tutto il mondo.

Detto questo, possiamo iniziare con la guida completa.

Come abbiamo detto, whatsTandem è l’unico modo per avere due account WhatsApp sullo stesso iPhone. Con whatsTandem avrete infatti a disposizione una versione dedicata di WhatsApp, con un’icona differente in stile pure whitemediante la quale accedere ai servizi di WhatsApp con il vostro numero secondario senza dover rinunciare al numero normalmente utilizzato con WhatsApp. Potete avere due numeri di WhatsApp sullo stesso iphone con la stessa sim in pratica. Mica male, no?

whatsTandem supporta tutte le caratteristiche di WhatsApp 2.11.8 ed è perfettamente compatibile con Couria e con il suo Quick Reply: è importante notare che la stretta collaborazione con Couria non è ai soli fini del QuickReply! whatsTandem sfrutta l’importante funzione Keep Running in Background” di Couria per poter mettere a vostra disposizione le Notifiche Push: senza questa funzione infatti non potreste riceverle a meno di aprire manualmente l’applicazione e lasciarla in esecuzione nel multitasking.

tkeeprunning

Proprio per questo motivo, per fare funzionare il tutto dovete scaricare tre file. Vi consiglio di aggiungere la repo di BiteYourApple (http://repo.biteyourapple.net) per trovare i file più facilmente. Ecco i 3 file da scaricare per fare funzionare il tutto:

whatsTandem è disponibile unicamente nella Repository di BiteYourApple ed ècompatibile sia con iPhone/iPod che con iPad, ivi inclusi i più recenti modelli di iPhone 5S ediPad Air.

Una volta installati i 3 pacchetti, potete godervi due account o numeri di WhatsApp sullo stesso iPhone e sulla stessa SIM. 

Come anticipato poco sopra, whatsTandem è basato sull’ultima versione di WhatsApp: pertanto avrete a disposizione le stesse identiche funzioni presenti in quest’ultimo. E’ importante notare che nessun server è stato rimpiazzato o sostituito: i vostri dati sono e saranno sempre al sicuro da sguardi indiscreti poiché trattati unicamente dal Server Ufficiale di WhatsApp.

Con whatsTandem potrete utilizzare dallo stesso tempo due numeri diversi sullo stesso dispositivo (ma non il contrario: non è possibile utilizzare lo stesso numero contemporaneamente su due dispositivi differenti).

Prima di chiudere l’articolo, vorrei ancora una volta ringraziare lo Staff di BiteYourApple.

Provate il tutto e fatemi sapere se avete problemi.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!