Velocizzare iPhone e iPad dopo l’aggiornamento ad iOS 7: Ecco alcuni consigli pratici

L’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Apple, iOS 7 è stato reso disponibile per molti dispositivi tra cui iPhone 4, 4S e l’iPad 2 ma se dopo aver aggiornato vi sembra un po lento e macchinoso vi consiglio di seguire alcuni di questi consigli per velocizzare il vostro iPhone e iPad.

Quasi tutti i dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento mostrano miglioramenti prestazionali evidenti, ma in alcuni casi, soprattutto sui dispositivi vecchi possono causare rallentamenti e blocchi sporadici. Se quindi avete aggiornato ad iOS 7 e notate qualche rallentamento, ed inoltre non è possibile fare il downgrade in maniera lecita, vi consiglio di seguire questi semplici consigli per velocizzare iOS 7.

Come velocizzare iOS 7

  • Abilitare Aumenta Contrasto: Andate in Impostazioni -> Generali -> Accessibilità per disattivare gli effetti traslucidi e le trasparenze che anche se sono molto belle, rallentano notevolmente il sistema perché consumano molta energia.
  • Disattivare l’Aggiornamento delle applicazioni in background: Andate in Impostazioni -> Generali per disattivarlo e con questo recupererete molta reattività poiché attiva il GPS e la connessione Dati e disattivando l’aggiornamento della app anche la batteria durerà di più.
  • Attivate Riduci velocità andate in Impostazioni -> Generali -> Accessibilità per disattivare gli effetti di movimento in parallasse (l’effetto 3D per capirci) consumano parecchie risorse e tengono accesi i sensori e gli accelerometri.
  • Disabilitate i Download Automatici ed andate in Impostazioni -> iTunes Store e App Store e per tutte le app non necessarie come Musica, App, Libri ed aggiornamenti.