Venduti 1 miliardo di iPhone: Apple festeggia

Apple con una nota sul suo sito web ha ufficializzato la vendita del miliardesimo iPhone.

Tim Cook entusiasta ha annunciato con una nota ufficiale su Apple.com il raggiungimento dell’incredibile traguardo del miliardesimo, un miliardo, di iPhone venduti con una nota diretta a tutti i dipendenti Apple.

https://i1.wp.com/www.apple.com/newsroom/images/product/iphone/lifestyle/tim_cook_billionth_inline/large.jpg?w=640&ssl=1

Ecco la nota di Tim Cook sul sito Apple.com.

L’iPhone è diventato uno dei più importanti, epocali prodotti di successo nella storia. È diventato qualcosa di più di un compagno fidato. L’iPhone è davvero una parte essenziale della nostra vita quotidiana con il quale è possibile fare molte delle attività che svolgiamo durante il giorno. La settimana scorsa abbiamo raggiunto una nuova pietra miliare vendo il miliardesimo iPhone. Non abbiamo mai cercato di ricavare il massimo ma di creare i migliori prodotti possibili che fanno la differenza. Grazie a tutti voi di Apple per avere contribuito ogni giorno a cambiare il mondo.

Dunque da quel lontano 2007 con la presentazione al mondo del primo iPhone e con l’iPhone 7 ormai alle porte (settembre 2016), Apple ha conquistato il mondo sia in termini di guadagni che come penetrazione del mercato. Sebbene in questi periodi si siano segnalati i primi cali delle vendite mondiali, Apple con il suo iPhone è un‘icona di stile e lo dimostrano i 40.399 milioni di iPhone venduti nell’ultimo trimestre.

L’anno prossimo si celebreranno i 10 anni di iPhone e chissà se magari Apple presenterà l’iPhone 8 con l’attesissima rivoluzione che aleggia da qualche anno con tecnologie innovative e mai viste.