Ecco come controllare la garanzia Apple di iPhone, iPod, iPad. Controllare la garanzia di iPhone, iPod, iPad. Come verificare garanzia iPhone. Come verificare la garanzia dell’iPhone.

Stato garanzia Apple iPhone, iPod, iPad

Schermata 2015-04-09 alle 23.03.56

Oggi vi presentiamo una semplice guida per scoprire velocemente se un terminale Apple, iOS o Mac che sia, risulta ancora coperto da garanzia e il lasso di tempo residuo. Un semplice strumento online facilita la consultazione delle informazioni relative alla garanzia Apple.

Verificare la garanzia residua è un’operazione che può risultare certamente utile prima di rivolgersi all’assistenza, addirittura necessaria prima di acquistare un dispositivo Apple di seconda mano.

Se state comprando un iPhone, iPod o iPad usato, tra le cose più importanti da fare sicuramente c’è il controllo della garanzia residua legata al vostro prodotto. Ma controllare la garanzia residua di iPhone, iPod o iPad non è un’operazione da fare solo quando si acquista un prodotto usato: si può fare in qualsiasi momento, anche solo a scopo informativo, per sapere quanta garanzia residua c’è ancora sui nostri preziosi dispositivi Apple.

Se volete sapere quanta garanzia avete ancora sui vostri iPhone, iPod o iPad, questa guida vi spiegherà passo passo come fare nel modo più semplice possibile. In questo modo potrete scoprire quale tipo di garanzia è attiva sul vostro dispositivo, la data della sua scadenza e altri dettagli relativi al supporto tecnico Apple. Insomma, potrete conoscere vita, morte e miracoli del vostro iPhone, iPod o iPad.

Ma iniziamo con la guida.

Come verificare garanzia Apple

Non tutti lo sanno, ma per conoscere lo stato della garanzia su qualsiasi prodotto Apple, non dovete far altro che collegarvi al sito Internet dell’azienda (LINK), immettere il numero di serie del vostro device nel campo di testo collocato sotto la voce “Immetti il numero di serie del tuo hardware” e cliccare sul pulsante Continua. Al resto penserà il sito Apple, in automatico.

Verifica Garanzia Apple iPhone iPad iPod

Questo strumento è davvero utilissimo, soprattutto quando si vuole comprare un iPhone, iPod o iPad usato: in questo modo, infatti, si può scoprire quanti mesi/anni ha il dispositivo, se è ancora coperto da garanzia e tanto altro ancora, per evitare (o almeno limitare) le truffe.

Unica cosa che potrebbe essere difficile è l’individuazione del numero di serie del vostro iPhone/iPad o del vostro Mac? Se non sapete come fare, non vi preoccupate, potete scoprirlo in maniera semplicissima seguendo queste indicazioni.

Scoprire e trovare numero seriale di iPhone, iPod o iPad

Trovare il numero seriale di iPhone, iPod o iPad è davvero facile. Dovete solo andare nelle Impostazioni di iOS , selezionare le voci “Generali > Info” e da qui potete individuare il numero di serie.

Scoprire e trovare numero seriale del Mac

Trovare il numero seriale del vostro Mac è abbastanza facile: vi basta cliccare sull’icona della mela che si trova in alto a sinistra, nella barra dei menu, selezionare la voce “Informazioni su questo Mac” dal menu che si apre e individuare il numero di serie nella finestra che si apre. Niente di complicato.

Scoprire e trovare numero seriale Apple TV

L’operazione è abbastanza semplice anche nel caso della Apple TV. Vi basterà infatti andare in “Impostazioni del dispositivo” e selezionare le voci “Generali e Info” dal menu che si apre. Niente di più semplice.

Garanzia Apple, come scoprire se il vostro iPhone, iPad, iPod è coperto da garanzia

Una volta che avrete trovato il numero seriale del vostro iPhone, iPod o iPad, potrete inserirlo nella pagina dedicata del sito Apple e in pochi istanti potrete visualizzare una pagina contenente tutte le informazioni di cui avete bisogno. Tra le tante informazioni fornite, infatti, potrete leggere:

  • la data di acquisto del prodotto;
  • lo stato del servizio di assistenza tecnica via telefono (che è valida solo per 90 giorni dopo l’acquisto del device)
  • lo stato di copertura di riparazione e assistenza

Insomma, potrete conoscere tutte le informazioni sulla garanzia residua del vostro iPhone, iPod o iPad.

Verifica online sul sito Apple la reale copertura di garanzia

Sempre da questa pagina, poi, potrete eventualmente sapere se è ancora possibile attivare o meno il pacchetto AppleCare+: si tratta di un pacchetto che dà accesso al supporto telefonico, estende i diritti di riparazione sui problemi hardware e include fino a due interventi per danni accidentali.

iPhone, iPod, iPad – Come verificare se il dispositivo è coperto da garanzia

Ricordiamo, per completezza, che i prodotti Apple venduti nell’Unione Europea sono coperti da due anni di garanzia: il primo a carico della stessa Apple, il secondo a carico del negozio presso il quale si è stato acquistato il prodotto.

Bene, direi che ora è davvero tutto. Abbiamo visto insieme come fare per verificare la garanzia Apple di iPhone, iPod e iPad in modo facile e veloce. Per dubbi e domande usate pure i commenti.

Come già anticipato, è assolutamente consigliato utilizzare questo sistema prima di acquistare un dispositivo Apple di seconda mano, anche se non si potrà avere l’effettiva sicurezza di ottenere riparazioni e assistenza gratuita da Apple.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!