In quest’articolo: Ecco la guida completa per abilitare le chiamate vocali su iPhone con WhatsApp Call Enabler

WhatsApp-VoiP-calling-iPhoneItalia-003

[dropcap]W[/dropcap]hatsApp: Sebbene non ancora rilasciate ufficialmente dall’azienda molti utenti sono riusciti ad attivare le chiamate vocali in anteprima. Per il sistema Android le chiamate vocali sono attivabile da qualche settimana senza particolari difficoltà mentre per gli utenti IOS l’attivazione delle chiamate vocali è stat ed è ancora un’operazione un po macchinosa e problematica.

Infatti alcuni utenti sono riusciti ad attivare le chiamate vocali semplicemente facendosi chiamare da utenti già abilitati ed addirittura senza avere un device Jailbroken. Per i più “sfortunati” invece è disponibile una repo un Cydia che consente di abilitare le chiamate vocali su iPhone Jailbroken.

Ecco come attivare le chiamate vocali su iPhone

  1. Scaricate ed installate WhatsApp beta cliccando su questo link dal vostro iPhone : Download WhatsApp Beta
  2. Aggiungete la seguente Repo in Cydia  http://apt.imokhles.com
  3.  Installate WhatsApp Call Enabler package ed abilitatelo dalle impostazioni
  4. Effettuate il login in WhatsApp ed fatevi chiamare da un utente con le chiamate vocali abilitate



Ecco un video dimostrativo

La guida non l’ho provata personalmente  ma leggendo commenti positivi di vari utenti che hanno avuto modo di abilitare le chiamate vocali su iPhone ho deciso di condividerla con voi. fateci sapere com’è andata!

  • Emiliano

    Ho provato a seguire la guida; mi permetto di segnalare che dovrete farvi chiamare da qualcuno che ha già abilitato le chiamate su Iphone, se vi chiama un android non funziona. Inoltre per seguire la guida dovrete installare la versione beta di whatsapp. Quando la scaricate appare un avviso che vi dice di non installare poi la versione dal app store poiché verrebbe cancellata la cronologia delle chat. In effetti è così. Provato.