Violato anche iCloud di Apple: Due Hacker sbloccano 30mila iPhone rubati

Violato anche iCloud di Apple: Due Hacker sbloccano 30mila iPhone rubati

Dopo eBay, Attacco hacker eBay: Cambiate immediatamente la vostra password, anche Apple è stata attaccata dagli Hacker. Questa volta una banda di Hacker composta da olandesi e marocchini è riuscita ad intrufolarsi nei server Apple e sbloccare oltre 30mila iPhone rubati.

Questo gruppo di pirati informatici è riuscito per la prima volta a violare i server di iCloud per sbloccare gli iPhone rubati. iCloud, oltre a memorizzare i dati degli utenti, permette anche di bloccare, resettare e gestir un iPhone o iPad a distanza.

Insomma sembrerebbe che in questi giorni gli hacker si stiano dando da fare in tutto il mondo, minando in successione i migliori sistemi di protezione presenti sul web. Al momento Apple non ha confermato alcuna anomalia per i suoi servizi anche se gli hacker hanno pubblicato numerose fotografie che mostrerebbero l’avvenuto hack.

I due hacker, uno olandese ed uno marocchino, chiamati rispettivamente AquaXetine e MerrukTechnolog hanno violato i sistemi di sicurezza di iCloud ed avrebbero sbloccato tutti gli iPhone che sarebbero stati rubati in questi mesi, e stiamo parlando di oltre 30mila dispositivi.

Il tutto è stato possibile semplicemente bypassando la procedura, obbligatoria di attivazione dei dispositivi. La paura è molta anche perchè una volta avuto accesso ai server Apple, è possibile carpire molte informazioni personali come l’Apple ID, le password e altre informazioni personali dell’utente presenti su iCloud.

I due hacker avrebbero scoperto la vulnerabilità oltre cinque mesi fa, analizzando i pacchetti di comunicazione tra un iPhone 5S e i server iCloud. Introducendo una terzo dispositivo in questo passaggio, un computer in grado di intercettare e tradurre i pacchetti, la coppia sarebbe riuscita a comprendere gli algoritmi di Apple e a carpire altri dati dei clienti.

Stando a quanto dichiarato, i due avrebbero privatamente avvisato Cupertino non appena la possibilità di intercettazione si sarebbe fatta palese, affinché l’azienda procedesse tempestivamente nel rendere server e servizi più sicuri. A quanto sembra, però, Apple non avrebbe dato importanza alla segnalazione, tanto da convincere la coppia a un’azione pubblica purché la Mela prenda a cuore la sicurezza degli utenti e non sfugga alle proprie responsabilità.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui