Notifyr, l’app per mandare le notifiche dell’iPhone nel Mac e visualizzare le notifiche dall’iPhone al Mac

Notifyr

Notifyr è un nuovo programma per iPhone e Mac che consente di ricevere su Mac tutte le notifiche dell’iPhone, dagli SMS a Whatsapp, dagli appuntamenti alle chiamate in arrivo. In pratica questo programma fa la stessa cosa che attualmente fa PushBullet su Android, con la differenza che offre funzioni più limitate.

L’app Notifyr funziona con tutte le notifiche presenti su iPhone, comprese quelle di app terze come Instagram, Whatsapp o Facebook. In modo estremamente semplice e immediato, Notifyr permette di visualizzare direttamente nel centro notifiche del Mac tutte le notifiche che riceviamo sul nostro iPhone. Inoltre, dalle impostazioni di Notifyr l’utente può decidere di mettere in mute le notifiche che, per essere lette su Mac, vengono inviate tramite Bluetooth a basso consumo.

Come abbiamo appena scritto, dunque, Notifyr per funzionare correttamente richiede che l’iPhone e il Mac siano collegati tramite bluetooth: questa è un’altra differenza importante tra Notifyr e PushBullet, che invece funziona tramite rete internet e sincronizza anche le notifiche di più dispositivi. Considerando però che PushBullet al momento funziona solo su Android, Notifyr può essere considerato come il miglior programma per visualizzare direttamente le notifiche dall’iPhone al Mac. Peccato che sia solo possibile visualizzare le notifiche e non sia possibile interagire in alcun modo con esse: scordatevi quindi di rispondere a WhatsApp o a un SMS usando il vostro Mac.

Penso che Notifyr sia un ottimo software, soprattutto per chi, come me, al lavoro non ha la possibilità di usare lo smartphone. Non potrete rispondere alle notifiche direttamente, ma almeno le potrete visualizzare sul Mac e sapere se vi è arrivato qualcosa di importante a cui dovete rispondere in fretta.

Notifyr può essere usato su iPhone 4s e successivi e sui seguenti Mac: MacBook Air dal 2011 in poi, MacBook Pro dal 2012 in poi, Mac mini dal 2011 in poi, iMac dal 2012 in poi, Mac Pro dal 2013 in poi.

In conclusione possiamo affermare che Notifyr sia il miglior modo attualmente esistente per leggere le notifiche arrivate nell’iPhone sul Mac, senza dover prendere il telefono o tirarlo fuori dalla tasca. Notifyr attiva un collegamento bluetooth tra Mac e iPhone, mandando le notifiche push al computer mediante un client da scaricare dal sito dello sviluppatore.

Notate bene: per funzionare bene c’è bisogno che il vostro computer abbia il bluetooth 4.0. Anche l’iPhone deve usare questa tecnologia che è integrata dagli iPhone 4S e superiori. Questo significa che il programma NON supporta gli iPhone 4 e precedenti!

Notifyr pesa 1,8 MB e si scarica per 3,99 € dall’App Store.

Provatelo, mi sembra un buon software, anche se forse il prezzo è troppo elevato per la funzione che offre. Considerate infatti che PushBullet per Android, che offre molte funzionalità in più, è completamente gratuito.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • stefano laguzzi

    si bellissima idea.. Ma, COME APPLE STESSA ASSERISCE E CONFERMA, iPhone (non importa quale.. anche il 5) NON SI CONNETTE BLUETOOTH CON iMAC. BLOCCATO!.. Ho chiamato due volte l’Assistenza APPLE ed ho ricevuto medesima conferma.