WatchKit: Sviluppare App per Apple Watch

https://i0.wp.com/www.iphonedevices.net/wp-content/uploads/2014/11/Apple-Watch-logo-main1.png?w=640

La commercializzazione dell’Apple Watch si avvicina sempre di più e con esso saranno disponibili tantissime app dedicate esclusivamente allo smartwatch Apple. Anche se Apple ha già creato tante app indispensabili, a breve lo store si arricchirà con le app sviluppate da terze parti grazie alla disponibilità del WatchKit che permetterà di creare app per il Watch di Apple in modo che siano già presenti il giorno del lancio.

Il WatchKit permetterà di creare facilmente applicazioni per lo smartwatch Apple utilizzando l’ambiente di sviluppo e le linee guida di Apple prima che il Watch sia disponibile a sviluppatori e consumatori finali. Il WatchKit permetterà di creare App per l’Apple Watch che sfrutterà tutte le funzionalità del nuovo smartwatch e proprio Apple ha pensato di offrire pieno supporto agli sviluppatori in tempo per la commercializzazione dello stesso.

L’Appla WatchKit sarà distribuito con iOS 8.2 in versione beta ed è disponibile per gli sviluppatori registrati all’iOS Developer Program. Quindi da oggi è possibile creare app per smartwatch Apple in modo che siano pronte per inizio 2015 quando l’Apple Watch sarà disponibile all’acquisto per tutti. Speriamo che molte app base saranno disponibili al lancio e speriamo che Apple assegni una particolare categoria nell’AppStore così da poter individuare le app per il suo “Watch”